Indecisi sulla prossima destinazione friendly di mare? Oggi vi sveliamo quali, secondo noi di QMagazine, sono le migliori 10 spiagge gay al mondo. Da luoghi paradisiaci dove rilassarsi sorseggiando un ottimo drink a luoghi di puro divertimento dove divertirvi e fare nuove amicizie.
Spiagge gay Messico
Il Messico è una destinazione molto inclusiva, molte le coppie LGBTQ+ che decidono di trascorrere la loro luna di miele sulle sue incantevoli spiagge gay. Una località molto romantica, ideale per gli amanti del mare e della natura in generale.
Playa Los Muertos – Puerto Vallarta
A Puerto Vallarta, la città più gay friendly del Messico, dove il 34% dei viaggiatori appartiene alla comunità LGBTQ+ si trova una delle migliori spiagge gay del mondo: Playa Los Muertos. Circondata da ristoranti e bar, Playa Los Muertos è la spiaggia più popolare e conosciuta della zona, per questo spesso è sempre molto affollata. Il lato sud, più tranquillo, è il punto di ritrovo della comunità gay in città.
Spiagge gay Israele
Come ormai noto, Israele è la destinazione più gay friendly di tutta l’Asia. Ogni anno viaggiatori LGBTQ+ provenienti da ogni parte del mondo arrivano per visitare questa terra antica ma progressista. Qui, e in particolare, nella Tel Aviv gay, non dovrete preoccuparvi di essere così come siete.
Hilton Beach – Tel Aviv
Un’altra delle migliori spiagge gay al mondo è la Hilton Beach di Tel Aviv. Dall’omonimo Hotel, la Hilton Beach è un punto di ritrovo per la comunità gay sull’isola. Frequentata per lo più da giovani e dotata di ogni confort, quando tramonta il sole è il luogo perfetto dove prendersi un aperitivo e divertirsi a suon di musica. E se con voi avete il vostro amico a quattro zampe, non preoccupatevi, parte della spiaggia è pet-friendly.
Spiagge gay Grecia
La Grecia è una meta da sogno: tutte le sue isole, con le loro caratteristiche uniche la rendono una delle destinazioni più popolari al mondo. Oltre alla sua accoglienza da sempre molto inclusiva, il suo delizioso cibo, le sue bellissime spiagge gay, è un concentrato di storia, arte e cultura.
Elia Beach – Mykonos
Elia Beach a Mykonos è una delle migliori spiagge gay al mondo proprio grazie alle sue caratteristiche naturali: sabbia bianca e mare cristallino. Anche se solitamente molto affollata in alta stagione, se vi trovate a Mykonos non potete non trascorre una giornata su questa spiaggia. Cercate il vostro angolo di paradiso e godetevi la sua ambientazione magica. È anche possibile praticare il nudismo.
Plaka Beach – Naxos
Un’altra delle migliori spiagge gay secondo noi di QMagazine si trova sempre in Grecia, sull’isola di Naxos e si tratta di Plaka Beach. È una spiaggia per lo più libera, con pochi stabilimenti balneari, poco affollata e molto intima. Sicuramente è anche una delle spiagge più belle di tutta la Grecia.
Leggi anche “Spiagge gay Mykonos e Naxos”
Spiagge gay New York
Ebbene si, un’altra delle migliori spiagge gay al mondo si trova proprio a New York. Se vi trovate nella Grande Mela durante il periodo estivo, refrigeratevi a Pines Beach a Fire Island, un’isoletta a soli 50 km de New York. Caratterizzata da una natura rigogliosa e incontaminata, negli anni ’70 l’isola fu il rifugio della comunità gay newyorkese. Facilmente raggiungibile da New York tramite traghetto.
Spiagge gay Australia
L’Australia è un’altra meta gay per eccellenza grazie alla sua avanzata legislazione in materia di diritti LGBTQ+. Grandi città, paesaggi mozzafiato, natura incontaminata, grandi parchi nazionali e tantissime meravigliose spiagge. Ed è proprio nel continente australiano che troviamo un’altra delle migliori spiagge gay a mondo: Bondi Beach, nonché la spiaggia più famosa di Sidney. Una lunga distesa di sabbia dorata, circondata da ristoranti, bar e negozi, dove godersi lunghe passeggiate, lezioni di surf o piacevoli nuotate.
Spiagge gay Spagna
La Spagna è da sempre molto amata dai viaggiatori gay di tutto il mondo. Barcellona, Valencia, Madrid, Bilbao, Ibiza, Gran Canaria sono solo alcune delle mete preferite dalla comunità gay in viaggio verso la Spagna. Offre tantissime spiagge gay e gay friendly in grado di soddisfare le esigenze di ognuno.
Spiaggia di Es Cavallet – Ibiza
Caratterizzata da un’ambientazione pittoresca, la spiaggia di Es Cavallet è un’altra delle top spiagge gay al mondo. Natura selvaggia, sabbia bianca e fine, acque limpide sono le sue caratteristiche. Es Cavallet è famosa anche per essere conosciuta come la spiaggia nudista ufficiale di Ibiza.
Playa del Ingles – Grand Canaria
Sull’isola di Gran Canaria, a Maspalomas si trova la Playa del Ingles, una grande spiaggia caratterizzata da dune sabbiose e un mare blu e incontaminato. Sicuramente fra le spiagge gay più belle al mondo, Playa del Ingles è una lunga distesa di 3 chilometri dove praticare diversi sport o rilassarvi al sole.
Spiagge gay Italia
E non poteva mancare il nostro Bel Paese: l’Italia ha un ricco bagaglio di spiagge stupende, oasi paradisiache che tolgono il fiato per la loro bellezza fuori dal comune. E fra queste vi sono anche alcune spiagge gay.
Spiaggia di Marianelli – Sicilia
Situata all’interno della Riserva Naturale di Vendicari, la favolosa spiaggia di Marianelli è una delle più belle e famose spiagge gay della Sicilia. Un’oasi naturale e selvaggia, con dune sabbiose e mare azzurro e cristallino. Sempre molto tranquilla è il posto ideale dove trovare un po’ di relax.
Spiaggia Punta della Suina – Puglia
Situata nel Parco Naturale Isola di Sant’Andrea nei pressi di Gallipoli, spiaggia Punta della Suina è una delle spiagge gay in Puglia più amate dai viaggiatori gay, soprattutto dagli amanti del naturismo. Mare azzurrissimo e limpido, vegetazione incolta e selvaggia e sabbia dorata, le sue caratteristiche principali.