Con la primavera alle porte, la bella stagione si avvicina come la voglia di farsi un bagno in mare o rilassarsi sotto il sole in spiaggia. Oggi vogliamo proporvi qualche idea di spiagge gay per l’Europa dove trascorrere le vostre vacanze estive oppure un weekend toccata e fuga.
Ecco una lista delle nostre top spiagge gay in Europa.
Spiagge gay Salento
Il Salento è sicuramente una delle mete più gettonate in Italia per il turismo gay. Le spiagge gay del Salento sono meravigliose, ogni anno viaggiatori LGBTQ+ provenienti da ogni parte del mondo arrivano in Italia per visitarle. Ma Salento significa anche tanto divertimento e le sue spiagge gay e gay fiendly ne sono le protagoniste assolute: lunghi party e aperitivi in spiaggia vi terranno svegli fino alle prime luci del mattino.
Spiaggia Punta della Suina
Lungo il litorale di Gallipoli si trova una delle spiagge gay del Salento più amata dai turisti gay in Italia, la spiaggia Punta della Suina. Circondata dalla tipica macchia mediterranea e caratterizzata da acque azzurrissime e pulitissime e da sabbia fine e morbida, è proprio un vero e proprio paradiso terrestre. Qui troverete sia delle zone libere e più tranquille – anche in alta stagione – che a pagamento con lettini, sdraio, ombrelloni e bar. La spiaggia di Punta della Suina fa parte delle famose e stupende “Maldive del Salento”. Godetevi un tramonto indimenticabile in una delle location più suggestive della Puglia.
Porto Selvaggio e Torre Uluzzo
Una spiaggia selvaggia dove la natura regna sovrana. Situata nel cuore del Parco regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano, la spiaggia nudista di Porto Selvaggio e Torre Uluzzo è tra le spiagge gay del Salento più amate per il suo ambiente selvaggio caratterizzato da una pineta, acque cristalline e una spiaggia di piccoli ciottoli ma con un fondale sabbioso. Non vi sono lidi ma un unico punto ristoro, quindi se volete addentrarvi e soffermarvi tutto il giorno vi consigliamo di attrezzarvi. Questo è il luogo ideale per chi è alla ricerca di puro relax e tranquillità.
Leggi anche “Spiagge gay Puglia: la lista delle top 10”.
Spiagge gay Corsica
La Corsica, un’isola per lo più montuosa caratterizzata da chilometri e chilometri di spiagge paradisiache. Le spiagge gay della Corsica sono il luogo ideale per gli amanti del mare, degli sport acquatici, del relax, delle lunghe passeggiate e delle escursioni.
Spiaggia di Aregno
Situata nei pressi di Algajola, la spiaggia gay friendly di Aregno è una lunga distesa di sabbia dotata di ogni comfort. Una parte della spiaggia più isolata e intima è riservata ai naturisti. In loco è possibile praticare diversi sport acquatici.
Spiaggia di Linguizzetta
La località di Linguizzetta offre 12 chilometri di costa dove sono collocate alcune delle spiagge più belle della Corsica. Per lo più di tratta di spiagge gay friendly caratterizzate da sabbia fine e morbida, acque azzurre e pulite, pini ed eucalipti. Alcune di esse sono nudiste.
Spiagge gay in Croazia
La Croazia è una meta gay emergente che ha iniziato a popolarsi di viaggiatori LGBTQ+ solo negli ultimi anni. Ideale per una vacanza relax, le spiagge gay in Croazia sono frequentate soprattutto da un pubblico giovane e corrispondono con alcune delle spiagge per nudisti più belle d’Europa.
Isola di Lokrum
Una delle località preferite dai viaggiatori gay in Croazia, un’oasi naturista incontaminata e caratterizzata da ambientazioni selvagge e spettacolari. È per lo più un’isoletta rocciosa con poche spiagge e con un mare cristallino e pulitissimo. Qui è collocata una delle più popolari spiagge gay in Croazia: la spiaggia di ciottoli FKK.
Spiaggia di Duilovo
La spiaggia gay in Croazia di Duilovo è una spiaggia di ciottoli, sabbia, zone di cemento e zone rocciose che si trova a Spalato. È fra le più famose della Croazia, un punto di ritrovo dei viaggiatori gay in loco e le sue zone più rocciose sono le preferite dai naturisti.
Spiagge gay Portogallo
Il Portogallo è una meta da sogno, una fra le più gettonate in tutto il mondo fra i viaggiatori LGBTQ+. Vista la legislazione avanzata in materia di diritti LGBTQ+, tutte le spiagge possono essere definite “spiagge gay del Portogallo” in quanto potrete sentirti liberi di essere voi stessi ovunque in quella che nel 2019 è stata votata come destinazione più gay friendly al mondo secondo lo Spartacus Gay Travel Index. Oggi vi parliamo di quelle più in voga fra i viaggiatori gay in loco.
Beach 19
Situata in una riserva naturale, lungo Costa da Caparica, a 30 chilometri a sud di Lisbona, la Beach 19, è una fra le più famose e frequentate spiagge gay del Portogallo, la più grande in Europa. Tra acque incontaminate e natura selvaggia, approfittatene per dedicarvi al relax e per fare nuove conoscenze. Qui è possibile praticare il nudismo.
Praia do Almargem
Situata ad Algarve, la spiaggia Praia do Almargem o Praia do Cavalo Preto è la location ideale per entrare a contatto con la natura. Circondata da una piacevole pineta dove ripararsi nelle ore più calde, è caratterizzata da sabbia dorata e mare azzurro/verde pulitissimo.
Spiagge gay Riviera Romagnola
Torniamo in Italia, in una delle mete del divertimento più ambite dai giovani: la Riviera Romagnola. A qualsiasi ora del giorno sulla Riviera non vi annoierete mai, le sue spiagge sono ricche di intrattenimento: bar, ristoranti, attività sportive singole o di gruppo, aperitivi lunghi e chi più ne ha più ne metta. Ecco le spiagge gay della Riviera Romagnola che vi consigliamo di visitare:
Community 27
Community 27 è uno stabilimento balneare di Rimini dove l’accoglienza è di casa, qui non dovrete preoccuparvi di essere così come siete. Una lunga passerella dai colori dell’arcobaleno vi accoglierà in un ambiente piacevole e intimo, un ambiente dove socializzare e fare nuove conoscenze. Per saperne di più leggete la nostra l’intervista con Stefano Mazzoni, il gestore della Community 27: https://bit.ly/369FVDi
Lido di Dante
A Ravenna, la spiaggia Lido di Dante è il luogo perfetto per chi è alla ricerca di tranquille spiagge gay sulla Riviera Romagnola. Immergetevi nella natura di quella che per decenni è stata anche una delle mete naturiste più famose al mondo.
E tu ne hai qualcuna da consigliarci?
Scopri le nostre proposte di viaggio su Quiiky.com
Clicca qui