Disponibile sulle piattaforme Netflix e Sky, Spartacus è una serie tv statunitense composta da 3 stagioni più un prequel che ripercorre le vicende del gladiatore più famoso della storia.
La serie narra le gesta di Spartacus, un gladiatore trace catturato dai Romani. Accusato di tradimento insieme alla moglie (fatta schiava) e condannato a morire nell’arena in uno scontro all’ultimo sangue con diversi gladiatori, Spartacus stupisce tutti vincendo la battaglia.
Da questo momento il giovane inizia a combattere per ottenere la sua libertà e per ricongiungersi con l’amore della sua vita. Ma la strada che deve percorrere è piena di insidie: dopo essersi conquistato la grazia con la strabiliante vittoria nell’arena dei gladiatori, Spartacus viene acquistato da Lentulo Batiato e inizia il duro allenamento per diventare gladiatore.
Lotta dopo lotta, Spartacus capisce di essere circondato da imbroglioni e approfittatori. Giorno dopo giorno capisce che la promessa di libertà è solo un’illusione. Tutto ciò scatena in lui voglia di vendetta ed insieme agli altri gladiatori inizia una vera e propria rivolta. Una vera e propria rivolta che nel mondo reale è ricordata come la “terza guerra servile” o “rivolta di Spartaco”, nonché la ribellione degli schiavi verso il grande Impero Romano.
Spartacus è una serie tv molto violenta e con tante scene di sesso, gay e etero. Non essendo adatta allo stomaco di tutti, la produzione ha optato, per tutte le stagioni, una versione censurata e una integrale. Nella prima stagione Spartacus è interpretato da Andy Whitfield che, una volta venuto a mancare a causa di un brutto male, è stato sostituito da Liam Mclntyre. Durante la malattia di Whitfield, è stato girato il prequel nella speranza della guarigione e del successivo ritorno di quest’ultimo. Curata nei minimi dettagli, dalla trama alla sceneggiatura è una serie tv che non puoi perderti!
Scarica GRATUITAMENTE l’ultima edizione di QMagazine cliccando sull’immagine sottostante 🙂
Cosa aspetti??