Il nuovo sito di dating per i sostenitori di Trump non consente ai membri LGBTQ di iscriversi.
Il sito di appuntamenti promette “farete incontri grandiosi” e “Troveretere il partner americano dei sogni“, consente solo di registrarsi come uomo o donna etero.
Trump.Dating chiede agli utenti di elencare il loro stato civile con opzioni che includono single, sposato, separato, vedovo, in una relazione aperta; ma non i diversi genere sessuali, a tal proposito, Sean McGrossier, fondatore del sito di appuntamenti, ha dichiarato: “Ogni sostenitore di Trump in America (come se fossero solo etero!), in questo momento sa quanto sia ostile il clima politico; siamo costretti a nascondere il nostro forte e orgoglioso sostegno al presidente nei college, nei ristoranti, nelle chat e altro ancora. Con Trump.Dating, gli utenti non devono aggirare l’imbarazzante domanda politica, sanno già di supportare Trump. Stiamo dando agli Americani che la pensano come noi la possibilità di incontrarsi sapendo di avere già qualcosa in comune.”.
Una descrizione sul sito recita un altro dei motivi dai quali è nata l’app; “Durante la ricerca di un potenziale partner su altri siti di incontri, non è raro vedere messaggi dei sostenitori No Trump o Proud Liberal”. Un ulteriore passo indietro per quanto riguarda l’uguaglianza e la parità di generi.