fbpx
mercoledì, 22 Gennaio, 2020

Singapore si prepara a festeggiare il National Day

Singapore si prepara a festeggiare il National Day e per farlo organizza feste e festival in tutta la città.

Tutto parte con la Parade ufficiale allo Stadio Nazionale, per poi continuare in tutta la città con feste e festival di ogni tipo per celebrare il National Day. All’Esplanade, uno dei posti simbolo di Singapore, si susseguiranno eventi a non finire dal 7 al 9 di agosto nell’area del CBD, proprio di fronte al mare.  Il corpo femminile di polizia si esibirà in una parata e sfilata a suono di trombe e tamburi tradizionali.

singapore

L’Esplanade ospiterà anche il Festival Village con il più grande bazaar della città con più di 50 rivenditori che proporranno il più svariato repertorio di artigianato e cucina locale. L’atmosfera sarà allietata da performance live di musica e balli, come la Migrant Worker Showcase che nasce dalla collaborazione tra un gruppo di cantanti indonesiani, una band del Bangladesh e artisti di Singapore.  In serata sarà possibile vedere i migliori film di sempre e i film più iconici della storia di Singapore al festival Forever Forever di Glen Goei.

Il nome Singapore deriva dal nome in lingua malese Singapura (sanscrito: सिंहपुर “Città del leone“). La città viene anche indicata con l’appellativo di Lion City. Questo anche se i leoni probabilmente non sono mai vissuti in questa regione, infatti la famosa bestia avvistata da Sang Nila Utama, il fondatore di Singapore, era più probabilmente una tigre della Malesia.

Related Posts

Stoccarda è la tua prossima meta LGBT da non perdere, dove si incontrano storia e modernità
Per l’ultimo dell’anno la città di Londra è la meta LGBT ideale per accogliere il 2020
La città di Napoli come meta per la tua vacanza di Natale. Storia, mito e vita LGBT