“il preside è gay”
Il preside del liceo scientifico ‘Oriani’ di Ravenna Gianluca Dradi ha deciso di dare un messaggio importante ai ragazzi della sua scuola. Qualche giorno fa su di un muro è comparsa la scritta “il preside è gay” e Dradi invece di fare rimuovere la scritta ha preso la decisione di lasciarla lì come ‘pietra d’inciampo’ per l’intelligenza”. Attraverso un post su Facebook Dradi fa sapere: “Ciò che offende non è la falsa attribuzione di una condizione, ma il fatto che uno studente del mio liceo l’abbia pensata come un’offesa”. Questo concetto il preside lo ha ribadito anche successivamente.
“Ero offeso non perché mi si attribuisse falsamente questa condizione”, ma piuttosto perché un alunno “potesse pensare che dire a qualcun altro ‘sei gay’ possa essere un insulto”.
Infine Dradi racconta che gli sono arrivati tantissimi messaggi di sostegno e a questo proposito dice: “Mi sono arrivati anche da parte di studenti ed ex studenti e ho smesso di guardare Facebook perché avevo troppi commenti e richieste di amicizia”.
Leggi il nuovo QMagazine dedicato alla città più libera e colorata del mondo!
Clicca culla COVER per ordinare il tuo numero di QMagazine!