fbpx
mercoledì, 27 Maggio, 2020

Scelti per voi: gli eventi più attesi per questo weekend

Reading Time: < 1 minute

Scelti per voi, i migliori eventi italiani in programma per questo weekend, da Milano fino a Napoli tra arte, gastronomia, feste e musica.

A Milano dal 19 ottobre al 29 gennaio 2017 alla Fabbrica del Vapore, sbarca “The Art of the Brick” l’esposizione di Nathan Sawaya che ha ricreato oltre 80 sculture, da Il pensatore di Rodin allo scheletro di un dinosauro, utilizzando circa un milione di mattoncini Lego. Il risultato è un mondo coloratissimo, che diverte e fa riflettere, definito un evento imperdibile dalla CNN.

Sempre a Milano torna l’appuntamento con gli East Market, il mercato del vintage e fashion in zona Lambrate.

barbie

A Roma troviamo Barbara Millicent Robert, meglio conosciuta come Barbie. Al Vittoriamo la mostra Barbie. The Icon. racconta l’incredibile storia di questa bambola che dal 1959 si è fatta interprete delle trasformazioni estetiche e culturali della società.
Invece il Chiostro del Bramante festeggia i 20 anni di attività ospitando “Love, L’arte contemporanea incontra l’amore”, mostra dal carattere internazionale a cura di Danilo Eccher.

In Liguria, a Bardineto, protagoniste della Domenica saranno le mucche, che sfileranno due volte per le vie della città durante le celebrazioni per la Festa della Transumanza.

notte-bianca-2016-al-borgo-dei-vergini-a-napoli

A Napoli oggi, venerdì 21 ottobre, si festeggerà la Notte Bianca 2016 all’interno del fantastico Borgo dei Vergini con visite guidate, musica e gastronomia all’interno di uno dei borghi più antichi della città.

Per il pubblico gay che si vuole divertire segnaliamo per sabato 22 al Borgo di Milano la serata Wonder che presenta Che Cool, l’appuntamento hot, piccante dedicato al pubblico Lgbt.

 

 

 

Related Posts

Milano: riapre la straordinaria mostra dedicata a Georges De La Tour
Milano Pride 2020: un ALTRO PRIDE nella forma ma non nella sostanza
Ezio Cristo il “Professionista” delle “One Night” Romane LGBTQ+