Torna, puntuale come ogni anno, il famosissimo Gay Pride di San Francisco. La manifestazione, giunta alla sua 46° edizione, si terrà il 25 e 26 giugno e celebrerà quest’anno il tema dell’uguaglianza sociale ed economica. Più di un milione di persone sono attese in città. Ovviamente ci siamo anche noi di Qmagazine. Siamo qui per presentare Wimbify, l’app che cosente di viaggiare tra amici LGBT, gratis o quasi. ù
Ci faceva piacere inoltre dimostrare che non avevamo nessuna paura di commemorare le vittime di Orlando, e una delegazione italiana negli Stati Uniti ancora non si era manifestata con questo intento in modo Palese, quindi siamo andati noi.
Se siete anche voi con noi qui ecco 7 suggerimenti per godersi al 100% San Francisco in questo weekend colorato e movimentato direttamente da San Francisco Travel:
- Prendetevi il lunedì off
Ringrazierete voi stessi per averlo fatto
- Non andate a Castro senza un piano
Le lunghissime file di fronte i bar e la grande folla nelle strade congestionano il quartiere. Svegliatevi presto, scegliete il vostro angolo preferito e sorvegliatelo insieme ai vostri amici. Muovetevi in gruppo ed armatevi di pazienza.
- Munitevi di acqua ed assumete alcolici con moderazione
La tipica brezza di San Francisco non riuscirà a darvi sollievo nelle vie affollate e nelle discoteche dove il caldo può diventare insopportabile. Non esagerate con l’alcol, molti appassionati del pride si sono rovinati i festeggiamenti per colpa di un hangover.
- Fate shopping con anticipo
Trovare il perfetto outfit per il pride può essere una vera sfida. Se non avete già deciso che cosa indossare fermatevi da Sui Generis o Retro Fit. Vintage e nuove mode mischiate insieme creano un look unico.
- Usate crema protettiva
Inaspettatamente, dietro la coltre di nebbia che avvolge la città, spesso si nasconde il sole. Le temperature piuttosto basse fanno percepire i raggi solari meno forti di quanto siano realmente. Per evitare scottature utilizzate sempre una crema protettiva.
- Portate con voi soldi in contanti
E’ sempre bene avere con se soldi in contanti, evitate di portarne di troppi. Altro suggerimento: chiedete drink a portar via, risparmierete un po’ di tempo in fila.
- Diversificate la vostra avventura
Castro ed i locali LGBT di SOMA sono fantastici ma ricordate che San Francisco ha molto altro da offrire: dal Golden Gate Bridge a Baker Beach, dai ristoranti a Mission ai negozi di Union Square. Ritagliatevi un po’ di tempo per esplorare la città!
Ora che siete pronti ad affrontare questa entusiasmante manifestazione, ecco gli appuntamenti che proprio non potete perdervi:
- 24 giugno: San Francisco Giants LGBT Night, AT&T Park
- 24 giugno: Heartthrobs: Biggest Boy Band Ever, Nourse Theatre
- 24 giugno: Trans March 2016, Dolores Park
- 24 giugno: Uhaul SF Pride Weekend 2016, Mars Bar
- 24-26 giugno: EDEN during SF Pride, Various venues around San Francisco
- 25 giugno: 18th Annual Pride Brunch, Hotel Whitcomb
- 25 giugno: Pink Triangle Installation, Twin Peaks
- 26 giugno: Official San Francisco Pride VIP Party, San Francisco City Hall Rotunda
- 26 giugno Juanita MORE! Pride Party 2016, Jones
- 26 giugno Hero | Hot Pink! Pride Tea, Ruby Skye
Per la lista completa di tutti gli eventi, consultate la GayCities Pride Guide.