In occasione del Pride Month, la fermata della metropolitana “Colosseo” di Roma si tinge dei colori dell’arcobaleno in onore della comunità LGBTQ+.
L’iniziativa è stata realizzata grazie alla partecipazione di Netflix che ha provveduto all’installazione. A riguardo, Pietro Turano, portavoce del Gay Center: “Grazie a Netflix che ha voluto colorare di arcobaleno la metro Colosseo di Roma in occasione del Pride Month, dopo quanto fatto a Milano con la Metro Porta Venezia, ora installazione permanente arcobaleno. Nel 2019, prima della pandemia Covid-19 un sondaggio dell’associazione Gay Center indicò la metro Colosseo come la metro preferita su cui ripetere l’iniziativa, scelta tra altre cinque stazioni. Ci auguriamo, che come accaduto a Milano, anche la metro Colosseo continui ad essere arcobaleno anche dopo giugno”.
Purtroppo, oggi, a sole 24 ore dal lancio effettivo si è già verificato il primo atto vandalico, simbolo di un atto sicuramento omofobo e di quanta strada ancora ci sia da fare nel nostro paese.
Lottiamo anche per chi ha strappato quell’arcobaleno. Per i suoi figli, per i suoi affetti, per i suoi amici.
Buona #Pride week, Roma! pic.twitter.com/EEqoNsGQPP— Alessandro Zan (@ZanAlessandro) June 21, 2021
Ciò nonostante, è stato confermato il Roma Pride per il prossimo 26 giugno e sono attese per le prossime ore informazioni in merito. La lotta per l’uguaglianza e i diritti LGBTQ+ continua!
Il 26 giugno il Roma Pride si farà.
Torniamo a colorare le strade di Roma.
Nelle prossime ore vi daremo tutte le informazioni.#RomaPride2021 pic.twitter.com/q42H3484r5— Roma Pride (@Roma_Pride) June 21, 2021