Con il tema “Oltre l’arcobaleno per Roma”, Annalisa Scarnera si candida per le elezioni comunali di Roma come capolista nella lista civica Calenda Sindaco.
Oggi, dalle 17:30, l’inaugurazione del suo comitato elettorale dove, insieme a Carlo Calenda, si confronteranno con i cittadini per parlare delle loro proposte, scambiarsi pareri e opinioni sulle soluzioni migliori per la città di Roma.
“Oltre l’arcobaleno per Roma” è il titolo scelto dalla Annalisa Scarnera in rappresentanza del suo programma: l’arcobaleno come simbolo di luce dopo un periodo buio immaginando proprio la rinascita di Roma e l’arcobaleno come simbolo del movimento LGBTQ+ di cui la stessa fa orgogliosamente parte da più di 20 anni.
La Scarnera concentrerà il suo programma su “principi di rinascita ad un turismo accogliente e inclusivo, molti principi del libero commercio ormai poco fruibili a tutti, per migliorare le relazioni tra pubblico e privato. Una spinta a rilanciare la città a livello economico. Una vita da cittadini in una delle città più belle del mondo che merita splendore e sicurezza allo stesso momento”.
Annalisa Scarnera, classe 1975, è una nota imprenditrice romana e madre di due bambini. La sua carriera nel mondo dell’imprenditoria inizia più di 20 fa. Diventa proprietaria del più noto locale LGBTQ+ di Roma, il Coming Out di San Giovanni in Laterano, a due passi dal Colosseo, e nello stesso stabile apre due attività ricettive: Second Floor e First Floor. Nel 2007, insieme ad altri attivisti della comunità LGBTQ+, propone la creazione della Gay Street in via di San Giovanni.
In tutti questi anni di attività, si è concentrata su 4 obiettivi principali: l’imprenditoria femminile, il miglioramento dei processi di interfaccia con la pubblica amministrazione legati alle attività commerciali nel centro storico di Roma; l’ingresso di Roma a pieno titolo nel circuito del turismo gay internazionale e la partecipazione attiva alla vita e alle battaglie della comunità LGBTQ+ romana e nazionale.
Per maggiori info: https://www.annalisascarnera.it