Rocco Casalino fa ancora parlare di sé.
Dagospia ha trovato un video di ArcadeTv7 nel quale si vede il portavoce del Premier Conte, Rocco Casalino, seduto su una cattedra davanti a una classe pronunciare queste parole…
“Da bambino, da sempre, i vecchi mi fanno schifo. E tutti i ragazzi down…mi danno fastidio. Non ho nessuna voglia di relazionarmi a loro, nessuna voglia di aiutarli, poveretti che gli è capitata sta cosa ma non voglio occuparmene…”
Inoltre, nel video si sente la motivazione di Rocco Casalino a chi contesta la definizione “lo schifo”e fastidio:
“È come se fa schifo il ragno…io provo fastidio…è imbarazzo, non so come spiegarlo, non voglio perderci tempo…non mi va di stare con i vecchietti, non voglio stare dietro ai bambini, non voglio fare bambini, non mi va di stare dietro a uno che è down, che non capisce niente…”.
Sul blog del M5S, la reazione del portavoce Rocco Casalino:
“Oggi la stampa italiana pubblica vere e proprie bufale sul mio conto, con il solo obiettivo di colpirmi, infangarmi e mettere in dubbio la mia professionalità. È stato pubblicato un video che risale ad oltre 10 anni fa, quando frequentavo il “Centro Teatro Attivo” di Milano sono inserite in quel contesto e non rappresentano assolutamente il mio pensiero, né oggi né allora”.
Si tratterà quindi di una fake news? Nel video Casalino stava solo recitando?