fbpx
venerdì, Novembre 27, 2020
Reading Time: < 1 minute

Tra il 1992 e il 1995 l’Etichetta Discografica che ha avuto più successi nelle Charts Italiane ed Europee è stata senza dubbio la DWA.
Brani come “The rhythm of the night” di Corona, “Please don’t go” di Double you, “Think about the way” di Ice Mc hanno segnato un epoca e lanciato la moda dell’Eurodance in tutto il mondo.
Alexia è stata il simbolo dell’estate per un sacco di anni, colonna sonora del Festivalbar e delle radio, regina delle classifiche di mezzo mondo. Savage ha lanciato ed esportato l’Italodisco. Nel 2020, grazie a un’ idea di Gianni Bini (DJ-produttore discografico) e Robyx (il creatore originale di gran parte dei successi di cui sopra) è stato registrato un album che ripropone 12 grandissimi successi in chiave Sinfonica/ Acustica. Le voci sono quelle originali ed in gran parte sono state nuovamente interpretate dai mitici cantanti che hanno caratterizzato uno dei periodi più belli in assoluto della musica Pop/Dance.

GOODBYE
Alexia

Uno dei più grandi successi di Alexia, tormentone dell’estate 1999/2000 e TV spot di una famosissima campagna TIM  “Barca a Vela”.
È il primo singolo dei brani che compongono la raccolta “Ritmo Sinfonico” un album di grandi successi Dance riarrangiati in chiave sinfonica con una vera orchestra e ricantati dai veri interpreti originali.
In questa versione Alexia da una suggestiva interpretazione che mette in risalto le sue qualità artistiche, la sua eccezionale bravura.
Sicuramente una delle migliori interpreti italiane di sempre.

Alex Molla 🎧

Leave a Reply