fbpx
mercoledì, Novembre 20, 2019

Richard Branson lancia le navi da crociera LGBTQ+ friendly

Richard Branson, fondatore del Gruppo Virgin, lancia la crociera LGBTQ+ da Miami ai Caraibi a bordo della nave ammiragliaScarlet Lady”. Il Gruppo Virgin ha creato la catena crocieristica “Virgin Voyages” che punta ad adottare una politica completamente queer-friendly partendo dal suo viaggio inaugurale nei Caraibi nel 2020.

Il Gruppo Virgin è da sempre attento alle politiche LGBTQ+, infatti lo scorso giugno la compagnia aerea Virgin Atlantic è stata la prima ad offrire un volo con solo personale LGBTQ+. Il “Pride Flight” è decollato il 28 giugno da Londra verso New York, giusto in tempo per il WorldPride. Per l’occasione i passeggeri sono stati intrattenuti dall’attore Tituss Burgess, protagonista della serie tv “Unbreakable Kimmy Schmidt”.

Con l’entrata nel mercato delle crociere Branson vuole costruire un nuovo concept per quanto riguarda il viaggio in mare. Con un design del tutto innovativo, partendo nel 2020 con “Scarlet Lady”, Branson punta alla costruzione di nuove navi entro i prossimi 4 anni. Il 93% delle 1.330 cabine avrà vista oceano e l’86% balconi privati. Inoltre, per gli ospiti che ricercano un lusso ancora più esclusivo, saranno presenti 78 suite “RockStar” che offriranno moltissimi confort personalizzati. Tra questi un accesso speciale all’intrattenimento, ai ristoranti di bordo, ai club privati e l’uso esclusivo del “Richard’s Rooftop”, un ponte dalla vista mozzafiato.

Oltre alla politica gay friendly, Richard Branson adotterà una politica eco-friendly cercando di limitare l’inquinamento e producendo un impatto positivo sulle comunità locali e sui porti visitati. A bordo, invece, si impegnerà a far ridurre gli sprechi al minimo, vietando l’utilizzo di plastica monouso.

Le compagnie di Virgin hanno target mirati che trattano questioni specifiche, e nel Gruppo Virgin siamo stati ambiziosi nel disegnare una vasta cerchia nel mondo per fornire un contributo nell’affrontare le sfide che si presentano.

– Richard Branson –

Related Posts

QMagazine | La nuova edizione autunno inverno 2019-20
Sydney ospiterà il WorldPride nel 2023
New York |Dichiarati 6 siti LGBTQ+ storici