fbpx
mercoledì, Ottobre 16, 2019

A Bologna cucini tu: 6 ricette tradizionali sane (e molto facili)

Un caposaldo gay-friendly tutto italiano

Un weekend a Bologna, è l’ideale per  assaggiare o preparare una delle ricette tradizionali più amate dal nostro Belpaese.

E allora? Perché non prendere spunto dai nostri suggerimenti e da questi piatti bolognesi, per preparare una cenetta romantica oppure un pranzo a sacco per conquistare il palato di qualcuno? Ecco quali sono e come si fanno!

ricette tradizionali

Siete in arrivo a Bologna? Ecco tutte le ricette tradizionali da provare

1 La ricetta perfetta per tutte le famiglie, da preparare quando fuori piove? I Crostini con il friggione e a Bologna sono un vero e proprio must do da fare la domenica o durante il ponte dell’immacolata.

2 Se si organizza un weekend a Bologna, di certo non potrete non saltare il pranzo in uno dei tipici ristoranti della zona e assaggiare le Crescentine con la mortadella. Un vero e proprio godimento per il palato.

3 Beh, di certo un bel piatto di Tagliatella al ragù di certo non potrà mancare. Mi raccomando, se decidete di provare a cucinare questo prelibato piatto bolognese in casa, acquistate pasta fresca oppure fatta in casa. Il risultato sarà straordinario.

4 E come si fa il fritto? Semplice basta seguire la ricetta del Ristorante Teresina e il piatto è servito. Il Gran Fritto è una ricetta unica e adatta a tutti i gusti, che da sempre piace ai giovani e ai viaggiatori on the road. Perfetta se si vuole girare la città per il prossimo weekend o per l’immacolata.

5 Fatelo raffreddare e quando è freddo togliete la scorza di limone. Non siamo a Sorrento e non stiamo parlando della delizia a limone, ma della Torta di Riso. Immancabile come piatto a Bologna da preparare durante la settimana e anche per le feste natalizie.

6 E per finire? Il dessert! A Bologna sono i Ravioli Dolci e fatti di pasta frolla a regnare sulla tavola emiliana. Sono riempite con la mostarda brusca e sono quei dolcetti che proprio non possono mancare prima di passare la notte al RED, uno dei night club LGBTQ più in voga della zona.

 

Siete appassionati di viaggi e non sapete ancora quale saranno le prossime tendenze per il 2019? Acquistate la rivista e preparatevi a vivere anche ad alta quota le ultimissime tendenze del mondo LGBTQ.

Ecco dove puoi leggere il numero!

 

Related Posts

Ed Sheeran ed il nuovo divertente video “South of the Border”
Becky G il suo primo album “Mala Santa”
The Script nuovo album e live nel 2020