fbpx
mercoledì, Giugno 26, 2019

A Bologna cucini tu: 6 ricette tradizionali sane (e molto facili)

Un caposaldo gay-friendly tutto italiano

Un weekend a Bologna, è l’ideale per  assaggiare o preparare una delle ricette tradizionali più amate dal nostro Belpaese.

E allora? Perché non prendere spunto dai nostri suggerimenti e da questi piatti bolognesi, per preparare una cenetta romantica oppure un pranzo a sacco per conquistare il palato di qualcuno? Ecco quali sono e come si fanno!

ricette tradizionali

Siete in arrivo a Bologna? Ecco tutte le ricette tradizionali da provare

1 La ricetta perfetta per tutte le famiglie, da preparare quando fuori piove? I Crostini con il friggione e a Bologna sono un vero e proprio must do da fare la domenica o durante il ponte dell’immacolata.

2 Se si organizza un weekend a Bologna, di certo non potrete non saltare il pranzo in uno dei tipici ristoranti della zona e assaggiare le Crescentine con la mortadella. Un vero e proprio godimento per il palato.

3 Beh, di certo un bel piatto di Tagliatella al ragù di certo non potrà mancare. Mi raccomando, se decidete di provare a cucinare questo prelibato piatto bolognese in casa, acquistate pasta fresca oppure fatta in casa. Il risultato sarà straordinario.

4 E come si fa il fritto? Semplice basta seguire la ricetta del Ristorante Teresina e il piatto è servito. Il Gran Fritto è una ricetta unica e adatta a tutti i gusti, che da sempre piace ai giovani e ai viaggiatori on the road. Perfetta se si vuole girare la città per il prossimo weekend o per l’immacolata.

5 Fatelo raffreddare e quando è freddo togliete la scorza di limone. Non siamo a Sorrento e non stiamo parlando della delizia a limone, ma della Torta di Riso. Immancabile come piatto a Bologna da preparare durante la settimana e anche per le feste natalizie.

6 E per finire? Il dessert! A Bologna sono i Ravioli Dolci e fatti di pasta frolla a regnare sulla tavola emiliana. Sono riempite con la mostarda brusca e sono quei dolcetti che proprio non possono mancare prima di passare la notte al RED, uno dei night club LGBTQ più in voga della zona.

 

Siete appassionati di viaggi e non sapete ancora quale saranno le prossime tendenze per il 2019? Acquistate la rivista e preparatevi a vivere anche ad alta quota le ultimissime tendenze del mondo LGBTQ.

Ecco dove puoi leggere il numero!

 

Related Posts

Madonna ottiene il nono album n ° 1 nella Billboard 200 Chart con ‘Madame X’
Sem&Stènn il duo fenomeno LGBTQ+
Nuovo singolo per Taylor Swift contro odio e omofobia