fbpx
martedì, Luglio 14, 2020

Riapre oggi la mostra di Raffaello alle Scuderie del Qurinale di Roma

Reading Time: < 1 minute

La mostra evento del 2020 aperta eccezionalmente fino al 30 agosto

Da oggi, dopo quasi tre mesi di chiusura a causa dell’emergenza Covid, sarà nuovamente possibile visitare la mostra evento di Raffaello  (Urbino, 28 marzo 1483 – Roma, 6 aprile 1520) che le Scuderie del Quirinale di Roma hanno dedicato al genio della pittura italiana in occasione del cinquecentenario della sua morte.

Mario De Simoni, Presidente e A.D. Ales – Scuderie del Quirinale, ha dichiarato: “Ricominciamo. Riapriamo le porte delle Scuderie del Quirinale pronti ad accogliere i visitatori nelle più scrupolose condizioni di sicurezza, offrendo allo stesso tempo l’opportunità di fruire di tanta bellezza e ritrovare in essa la forza per ripartire. Siamo grati alle Gallerie degli Uffizi, al suo direttore Eike Schmidt e a tutti i prestatori che hanno concesso con generosità l’opportunità di prolungare le date di un’esposizione così importante per il nostro Paese”.

Raffaello

Roma, Scuderie Del Quirinale

a cura di Marzia Faietti e Matteo Lafranconi

Raffaello, Autoritratto, Firenze, Gallerie degli Uffizi, Galleria delle Statue e delle Pitture
Gabinetto fotografico delle Gallerie degli Uffizi – Su concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo

Raffaello, Ritratto con un amico (Giulio Romano ?), Louvre

Raffaello, La velata, Uffizi

Related Posts

Cadmus e il gioco psicologico della seduzione
Albrecht Dürer si ritrae nudo nello studio
Paul Cadmus, il pittore scandaloso