fbpx

Renault Clio | Il nuovo spot LGBTQ+ che non viene trasmesso in Italia

Reading Time: < 1 minute

In occasione del trentesimo anniversario dall’uscita di fabbrica della prima Renault Clio, la nota casa automobilistica ha deciso di festeggiare con uno spot dedicato all’amore LGBTQ+, in particolare a quello fra due donne.

Il video racchiude con delicatezza le difficoltà dell’appartenere a una comunità, quella LGBTQ+, che ancora oggi, a volte fatica ad essere accettata. Ma l’amore trionfa su tutto, su un padre omofobo e su un matrimonio di convenienza; un amore che nasce da bambine, perso e poi ritrovato.

Renault racconta una storia bellissima, a tratti struggente ma con un lieto fine, lanciando sicuramente un messaggio fortissimo e importantissimo. Il tutto contornato dalle note di “Wonderwall” degli Oasis, canzone che non potrebbe addirsi meglio di così allo spot.

La pubblicità sta facendo il giro dei social, quasi a diventare virale, ma purtroppo non è ancora prevista la messa in onda sulla tv italiana. È stata l’ex deputata Paola Concia che con un twit ha rilanciato lo spot, incentivando Renault a portarlo sulle reti italiane. Anche Francesca Pascale, compagna di Silvio Berlusconi, ha invitato l’azienda automobilistica a trasmetterlo nelle reti italiane: “Lo mandate anche sulle nostre reti, si? Coraggio, un po’ di coraggio”.

Related Posts

Fred De Palma Warner Alex Molla
Fred De Palma il nuovo singolo “Paloma” con Anitta
Levante - Warner Music Alex Molla
Levante il nuovo singolo “Sirene”
Eurovision Son Contest La Storia - Sony Music - Madonna - Will Ferrer - Piece Bronsan - Rachel McAdams - Cher - Abba - Alex Molla
“Eurovision Song Contest: La Storia dei Fire Saga” colonna sonora del nuovo film Netflix