Decorato con la bandiera arcobaleno più grande del Regno Unito, il treno Pride è stato inaugurato martedì con un viaggio da London Euston a Manchester Piccadilly. Il treno è composto da 11 carrozze verniciate con i colori del Pride e ha a bordo solo personale LGBTQ+.
Oltre all’arcobaleno, le carrozze viaggeranno con l’aggiunta dei colori nero e marrone in rappresentanza dell’inclusione BAME e dei colori della bandiera transgender. All’interno invece, il treno contiene poster e pubblicazioni per i passeggeri e durante gli annunci a bordo il personale addetto da informazioni relative ai Pride.
A riguardo, Paul Austin, il capotreno, ha dichiarato: “Si tratta di essere accettato per quello che sono e di rappresentare la comunità LGBT+ che serviamo attraverso la nostra rete. Far parte del primo equipaggio tutto LGBT+ del Regno Unito è segno dei passi che stiamo facendo verso una società più inclusiva, diversificata ed equa e sono così fiero di essere coinvolto oggi”.
Mentre Sarah Copley, direttrice esecutiva di Avanti West Coast ha affermato: “Sono lieta di lanciare il nostro nuovo Avanti West Coast Pride Train che rappresenta tutti nella comunità LGBTQ+. È simbolo del nostro impegno verso la diversità e l’inclusione mentre viaggia su e giù per la West Coast Main Line. Viviamo orgogliosi 365 giorni all’anno, non solo oggi. Sono così orgogliosa di far parte di un’azienda dove le nostre persone rappresentano le comunità che serviamo”.
https://www.facebook.com/avantiwestcoastrail/posts/350212243035992