Durante la 74esima mostra internazionale del cinema di Venezia, molte sono le celebrità che hanno sfilato sul tappeto rosso, tra le altre la storia di Pier e dei suoi tacchi.
Sul red carpet si è fatto notare il look strong del fashion designer Grinko, con i suo ambasciatori di stile, l’attrice Debora Cattoni e Pier Pellencin. La giovane attrice e blogger era vestita con un abito lungo couture con trama contemporanea, interamente in pura seta. Sfoggiato con il contrasto di una borsa Moschino dai colori sgargianti.
Il modello invece ha fatto molto parlare di sé. Si è presentato con un look underground, e ha sfoggiato con eleganza e fascino delle scarpe con un vertiginoso tacco alto, tanto da far invidia a moltissime donne. Un grande coraggio, esibito per sfidare i limiti di eleganza imposti nel mondo dello spettacolo. Un modo singolare per dare sfogo al proprio essere, vestendosi in modo libero per riflette la propria persona, senza compromessi. “Non si tratta di fare scandalo fine a se stesso o puramente pubblicitario – dice Debora – ma siamo mossi da uno spirito solidaristico nei confronti di categorie umane e antropologiche trattate con pregiudizio e diffidenza”. “I tempi sono maturi – aggiunge Pier – perché la gente comprenda che le scelte riconducibili a motivazioni di carattere personale devono essere guardate col dovuto rispetto. Non con disprezzo e avversione preconcetta”.