“I’m dreaming of a rainbow Christmas/with every Christmas card I write” sarà quello che vi sentiremo cantare per le strade di Milano questo Natale.
Non potete perdervi l’appuntamento speciale di giovedì 7 dicembre. Il giorno di Sant’Ambrogio, infatti, via Lecco (zona Porta Venezia) a Milano si illuminerà di luci arcobaleno per festeggiare il Natale.
Porta Venezia, coi suoi locali lgbt e lgbt-friendly, è diventato il rainbow district di Milano, e ha tutte le intenzioni di sottolineare la cosa in modo chiaro e tondo.
Per questa ragione i cittadini e i gestori dei locali hanno avviato una campagna di crowfunding su Facebook. Questa è solo la prima di altre iniziative per lanciare il Porta Venezia Rainbow District, promosso da Paolo Sassi, che gestisce Lecco-Milano.
Le luci colorate verranno accese alle 19.00 e si estenderanno per tutta Via Lecco, da piazza Bellentani fino a viale Vittorio Veneto. Le cinque file di luci rappresentano la bandiera arcobaleno, e quindi la lotta per i diritti della comunità LGBT.
Non dobbiamo dimenticare che per il Gay Pride in Viale Vittorio Veneto è stata costruita una scalinata multicolore per accedere a Porta Venezia.
Quale modo migliore di festeggiare il Natale se non con una “luminosa” manifestazione di uguaglianza e di inclusività?
Immagini di Milano Rainbow District