Da oggi è disponibile la nuova edizione autunno/inverno 2021-22 di QMagazine, la prima rivista italiana di travel e lifestyle a tematica LGBTQ+ friendly. Un omaggio a una delle più amate icone LGBTQ+ della storia Raffaella Carrà che il suo calore, la sua grazie e forza ha conquistato tutta la comunità queer mondiale. Raffaella Carrà è stata la prima a parlare di amore gay nel suo brano Luca quando ancora l’amore gay era un tabù e nel 2017 ricevette il premio di icona gay mondiale durante il WorldPride. Insieme ripercorriamo la sua storia con tante curiosità che non tutti conoscono.
Proseguiamo con un viaggio tra le località gay friendly italiane da non perdersi, partendo dalle Alpi fino a Mediterrano, e con un viaggio tra le delizie culinarie dello street food del nostro Bel Paese, un tour completo di tutte le regioni da nord a sud.
Non mancheranno arte e fashion tutto made in Italy con articoli dedicati alla moda Pitty uomo del Palazzo Pitti di Firenze e alla Tomba del Tuffatore a Paestum.
Ancora, le nuove uscite 2022 su cinema/serie tv a tematica LGBTQ+ e un’intervista esclusiva del nostro testimonial Alessandro Cecchi Paone al Professor Nicola Mondaini, autore di Wikipene, il manuale d’uso per saperne di più sull’organo sessuale maschile.
Sempre in Italia nasce il Protocollo Diversity & Inclusion, il primo protocollo italiano dedicato alla valorizzazione delle diversità e dell’inclusione sociale nel turismo a favore della comunità gay mondiale. Ideato dal gruppo Sonders and Beach in collaborazione con AITGL (Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian) e certificato da RINA, può essere adottato da catene alberghiere, istituzioni, enti di accoglienza territoriali e tour operator.
Per i 700 anni dalla morte di Dante, un excursus sul tema della sodomia in uno dei più grandi capolavori letterari di sempre, la Divina Commedia.
Vi presenteremo anche i Mannekenfish, la squadra di pallanuoto LGBTQ+ di Bruxelles, nonché una delle principali al mondo, tramite un’intervista ad Alex, il capitano.