fbpx
martedì, Luglio 14, 2020

Quali saranno le attitudini di viaggio dei viaggiatori LGBTQ+ post Covid-19? Un’indagine di IGLTA ce lo svela

Reading Time: < 1 minute

IGLTA, l’Associazione Internazionale sul Turismo LGBTQ+, ha pubblicato i risultati di un’indagine volta a valutare l’atteggiamento dei viaggiatori LGBTQ+ verso un viaggio di piacere di fronte alla pandemia da coronavirus. I soggetti intervistati son circa 15.000, provengono da tutto il mondo ma per lo più da Stati Uniti, Brasile, Canada, Francia e Messico.

In questo articolo, ci concentreremo sui dati emersi dai rispondenti LGBTQ+ statunitensi che ne rappresentano la maggior parte con 8.094. Tra questi il 75% si identifica come gay, l’8% come lesbica, il 12% come bisessuale, il 3% come queer e il 2% come pansessuale. L’89% ha un’età compresa tra i 35 e i 65 anni e l’85% sono uomini.

Una volta stabilite le tempistiche di riapertura globali e i protocolli di sicurezza, i viaggiatori LGBTQ+ dichiarano di avere un forte desiderio di riprendere a viaggiare nel 2020. In particolare, il 68% afferma che si sentirà a proprio agio a viaggiare per piacere entro la fine dell’anno, con una preferenza per il mese di settembre. Il 46% degli intervistati non cambierebbe tipo di destinazioni, il 27% è ancora indeciso mentre un altro 27% cambierebbe.

Precedenti studi hanno dimostrato che la nostra comunità è un segmento di viaggi resiliente e leale con una tendenza a viaggiare più delle loro controparti non LGBTQ+. Volevamo documentare i loro sentimenti durante questo momento molto impegnativo per ricordare al settore turistico in generale che i viaggiatori LGBTQ+ dovrebbero essere una parte preziosa dei loro piani di recupero”.

John Tanzella – Presidente di IGLTA

 

 

Per chi volesse leggere i dati emersi da altri paesi: https://www.iglta.org/Post-COVID-19-LGBTQ-Travel-Survey

Related Posts

KATY_PERRY-2020-PP Sony Alex Molla
Katy Perry “Smile” il nuovo singolo
Jason Derulo warner Alex Molla
Coño con l’energia di Jason Derulo è iI brano che sta spopolando su Tik Tok
Zara Larsson_b Sony Alex Molla
Zara Larsson il nuovo singolo “Lovemeland”