Cerca
Close this search box.

Il Premio annuale di Quiiky Magazine

QPrize

Il QPrize di QMagazine è il premio annuale rivolto ad aziende, istituzioni e destinazione turistiche che si sono contraddistinte in quell’anno per aver investito in attività di promozione marketing e comunicazione a supporto della sostenibilità e inclusione sociale o per aver adottato specifiche politiche di DE&I, con particolare attenzione alla comunità LGBTQ+.

Nato nel 2010, quando ancora in Italia non si parlava molto di turismo LGBTQ+, per dare voce e lustro alle aziende e istituzioni del turismo che più di altre si impegnavano e contraddistinguevano nella creazione di servizi e advertising dedicati alla comunità LGBTQ+. Grazie al successo riscontrato fin da subito, si è affermato nel panorama italiano come un appuntamento fisso, ogni anno in una diversa prestigiosa location nella capitale del turismo gay in Italia, Milano. Dallo Straff Hotel, a Terrazza Martini, al Grand Hotel de Milan… giusto per citarne qualcuna.

Il QPrize è diventato un premio sempre più di spicco con un riconoscimento internazionale grazie anche alla collaborazione e alla partnership con realtà che operano in tutto il mondo come l’ente di certificazione internazionale RINA, ELTA – European LGBTQ+ Travel Alliance, AITGL – Ente Nazionale Turismo LGBTQ+ o IGLTA – International Gay & Lesbian Travel Association.

Alcuni dei nostri partner

Le scorse edizioni

La Convention IGLTA

Nel 2022, QMagazine è stato media partner della Convention Globale IGLTA sul turismo LGBTQ+ a Milano e ha organizzato la pre-opening reception a Terrazza Martini in partnership con PinkMedia, con la main sponsorship di ITA Aiways e la sponsorship di Sonders&Beach e RINA. In questa occasione si è tenuto il QPrize 2022 che ha visto la partecipazione di oltre 200 delegati provenienti da tutto il mondo.