QPrize, il premio nato per dare lustro alle Aziende e alle Istituzioni del Turismo che si sono contraddistinte per servizi e advertising Lgbt.
L’evento QPrize 2017 si è tenuto lo scorso 22 giugno presso lo Straf Hotel di Milano. Si tratta della Terza Edizione del Premio ideato dalla rivista Lgbt di Travel & Lifestyle QMagazine, che si propone di dare lustro alle Aziende e alle Istituzioni del Turismo che si sono contraddistinte per i Servizi o le Campagne di Comunicazione rivolte ai Viaggiatori Lgbt, con advertising Lgbt e pubblicità gay.
Prima delle premiazioni si è tenuto un dibattito con focus su Sharing Economy e Diversità, con esperti di settore di Airbnb, BlaBlaCar, Flixbus e Wimbify. Tra i partecipanti anche Alessandro Cecchi Paone e il presidente dell’Associazione Italiana del Turismo Gay e Lesbian Alessio Virgili. A mediare il dibattito con la solita simpatia e professionalità, il giornalista Paolo Colombo.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del Consolato Generale Americano di Milano, dall’Associazione Internazionale del Turismo Gay & Lesbian IGLTA e da quella Italiana AITGL.
I vincitori del QPrize 2017
Durante l’evento sono stati premiati per il mercato Lgbt italiano 2017 la migliore Compagnia Aerea – Air Berlin, la migliore Catena Alberghiera – NH Hotels, la migliore Destinazione Medio Raggio – Barcellona e migliore Destinazione Lungo Raggio – San Francisco, il migliore Home Sharing – AirBnb, il migliore Car Sharing – BlaBlaCar. Inoltre un premio speciale per il supporto del Turismo LGBT è andato ad Alessandro Cecchi Paone e due premi unici per Supporter Turismo LGBT 2017 – Robert Peaslee, Console degli Affari Commerciali del Consolato Americano Generale a Milano e Supporter Turismo Sportivo LGBT 2017 – Paolo Colombo.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”4″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Un ringraziamento speciale a Paolo Colombo, allo Straf Hotel, al Consolato Americano a Milano ed al Comune di Milano. Arrivederci al prossimo anno!