Mercoledì 19 maggio alle ore 19, in diretta sulle pagine social del Coordinamento LGBTE Treviso, il Q.pido Queer Festival presenterà “Tinder & The City”, il libro sulle gioie e i dolori delle dating app.
Tinder & The City, il cui titolo richiama alla mente la nota serie tv Sex & The City, è il secondo libro ad essere presentato durante l’edizione 2021 del Q.pido Festival e parla di avventure e disagi nel mondo delle app di incontri. L’incontro sarà moderato dall’avvocato Valentina Pizzol, del Coordinamento LGBTE, ed interverranno l’autrice Marvi Santamaria e la psicologa e sessuologa Giulia Tracogna.
Attraverso una carrellata di incontri fugaci, il libro tratta il disagio che unisce le persone nello spazio virtuale, facendo emergere luci e ombre delle storie che nascono sulle dating app e le esperienze che accomunano il mondo etero e quello LGBTQ+.
Marvi Santamaria nasce nel 1988 a Licata, in Sicilia, dove si laurea al Dams e si specializza in comunicazione e marketing digitale. Da alcuni anni lavora come social media strategist e ha deciso di creare uno spazio virtuale per raccontare le molte sfaccettature delle storie che nascono sulle dating app, in modo da offrire un’occasione di confronto a chi le vive.
Giulia Tracogna è una psicologa clinica e sessuologa in formazione. Si occupa principalmente di diversity, in particolare della comunità LGBTQ+, non monogamie etiche, identità e ruoli di genere, disabilità intellettive e autismo.
Q.pido – Treviso Equality Festival, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dal Coordinamento LGBTE Treviso in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omo-Bi-Transfobia. Fino a domenica 23 maggio il capoluogo della Marca ospita un ricco calendario di manifestazioni culturali a tema LGBT, spaziando dal cinema al fumetto, passando per presentazioni di libri e spettacoli di danza e cabaret. La manifestazione si svolge con il patrocinio di Avvocatura per i Diritti LGBTI – Rete Lenford, Commissione Pari Opportunità del Comune di Treviso, Ordine Giornalisti del Veneto, Sindacato Giornalisti del Veneto.