fbpx
mercoledì, Novembre 20, 2019

Provincetown è un comune degli Stati uniti che si trova nello stato del Massachusetts. È situato sulla punta di Cape Cod, offre splendide spiagge, ristoranti di prima classe, gallerie d’arte e negozi affascinanti.

Fin dagli anni 20/30 Provincetown iniziò ad essere una meta gay friendly ma è dagli anni 70 che diventò una delle principali destinazioni per il turismo e per i festival LGBTQ+.

Cape Cod

Dal 31 maggio al 2 giugno, a Provincetown si terrà il Provincetown Pride 2019, un festival per celebrare la comunità LGBTQ+ e per abbracciare la diversità. Gli eventi organizzati in occasione del Pride sono molti e davvero unici.

In particolare, il “Pride Global Rainbow” offre un incredibile spettacolo di luci che illuminerà tutta la città. Creato da Yvette Mattern, questo spettacolo sarà visibile in cielo per oltre 30 chilometri.

Lo “Stonewall Inn Witnesses to Hisory” è un evento di beneficenza durante il quale il centro di accoglienza e risorse LGBTQ+ ospiterà i veterani di Stonewall che saranno intervistati. Durante l’intervista è possibile per il pubblico porre domande in modo da creare una discussione interessante sulla notte chiave nella lotta per l’uguaglianza dei diritti LGBTQ+.

Inoltre, il Provincetown Pride ospiterà anche il celebre artista Russ Lopez che presenterà il suo nuovo libro “The Hub of the Gay Universe – An LGBTQ history of Boston, Provincetown and Beyond”.

Commercial Street, Provincetown, MA

Questi eventi saranno contornati da tante altre iniziative per la celebrazione dei 50 anni di Stonewall, da party, serate danzati e dj set per 3 giorni tra divertimento, relax, storia e tradizioni.

 

 

 

Related Posts

Hate Crimes No More: un questionario on-line per censire il fenomeno dell’omotransfobia in Italia
Sud Africa | La prima struttura sanitaria per i transgender
La classifica di Billboard con i 125 Artisti più grandi della storia della musica.