Vanni De Luca con “Prodigi”, accompagnerà il pubblico nel magico mondo delle meraviglie multiple e insieme aspetteranno e festeggeranno l’arrivo del Nuovo Anno. Dal 28 dicembre al 7 gennaio al Teatro Leonardo di Milano
Prodigi è uno spettacolo unico nel suo genere nel quale il pubblico viene catapultato indietro nel tempo; oltre un secolo fa, in un’epoca dove i fenomeni umani suscitavano grande attenzione e clamore.
Protagonista assoluto è Vanni De Luca, autentico specialista delle meraviglie, un uomo che è riuscito ad utilizzare il proprio corpo in maniera straordinaria grazie ad un allenamento quotidiano e costante sviluppato in molti anni.
In una ambientazione a metà tra uno studio medico e un salotto ottocentesco; Vanni racconterà vita morte e prodigi dei suoi maestri e predecessori da Harry Kahne a Mirin Dajo. Aprendo lo scrigno delle sue multiformi capacità: ricordare centinaia di pagine di un libro, risolvere in pochi secondi complicatissimi enigmi matematici, spingere il proprio corpo oltre i limiti della natura, scrivere e parlare al contrario, risolvere il cubo di Rubik mentre declama a memoria canti della Divina Commedia scelti dal pubblico, fino ad arrivare al suo numero di punta: le Meraviglie Multiple.
Eʼ il trionfo del multitasking umano, un uomo solo contro tutti, nessun attrezzo, solo una mente. Una mente che compie prodigi.