Il Pride di Amsterdam (Pulitzer Pride Pink Deck) è il più grande evento LGBTQ+ della città di Amsterdam, realizzato sui canali.
La coloratissima settimana del Pride di Amsterdam, va dal 27 luglio fino al 4 agosto. Evento unico nel suo genere, con numerosi appuntamenti e straordinarie feste, ricca di programmi culturali e presentazioni di nuove mostre e proiezioni cinematografiche. Amsterdam, conosciuta ormai da anni come una delle città più gay friendly d’Europa, ospita numerosi locali e la possibilità di svago per la comunità LGBTQ+, non solo in occasione del Gay Pride ma anche durante tutto l’anno.
Diversi luoghi della città sono animati da feste, in particolare, la Reguliersdwarsstraat è molto affollata e festosa, famosa per i suoi numerosi bar e club LGBTQ+.
Il momento più atteso del Pride di Amsterdam, è quello del Canal Parade (Parata nei canali) che si tiene il giorno 3 agosto 2019. Migliaia di persone in occasione della Parade, si dispongono lungo i canali per assistere alla spumeggiante e divertentissima sfilata di imbarcazioni addobbate a tema con musica e animazione. Consigliamo di alzarsi presto per conquistare un posto migliore lungo il canale e avere così un’ottima visuale delle colorate barche che percorrono il canale Prinsengracht e una parte del fiume Amstel per info e ticket http://www.ticketkantoor.nl/shop/pulitzerpride19
credit foto:PR Pulitzer Amsterdam