“Le canzoni sono strade che portano al cuore”
Giorgia Todrani conosciuta dal grande pubblico solo come Giorgia è una delle cantanti più apprezzate e amate dal pubblico italiano e non solo. Lei è dotata di una voce in grado di penetrare all’interno dei nostri cuori e farci commuovere, riflettere e stare bene. L’artista proprio perché ha una voce pazzesca ha sempre avuto un buon rapporto con la critica. Non è un caso il fatto che nel ’95 è stata la prima musicista a vincere contemporaneamente sia il Festival di Sanremo che il premio della critica (oggi Premio Mia Martini). È proprio per la sua voce pura e soave che viene scelta per performare in occasione del Natale ‘94 in Vaticano davanti Papa Giovanni Paolo II. Quest’ultimo poi la vorrà ancora con sé per altre due occasioni. Malgrado a volte si faccia aiutare da grandi artisti nella scrittura di alcuni brani, lei ha un cuore grande e una fantasia immensa; infatti è autrice di oltre 100 testi musicali. La sua voce è amata in Italia, in Europa, in Canada e nell’America Latina.
Giorgia Pop Heart
Giorgia tramite i suoi social ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Pop Heart ”. I fans potranno acquistare oppure ascoltare l’album da venerdì 16 novembre. La copertina del disco mostra un cuore nero animato da tanti coloratissimi schizzi di vernice su fondo bianco. Si tratta di un’opera di Marco Bettini, giovane artista pop originario di Roma. La cantante ha scritto in riferimento a questo nuovo lavoro: “Le canzoni sono strade che portano al cuore”. Con questa frase forse Giorgia ha voluto esprimere il criterio con il quale ha selezionato i brani contenuti nel nuovo disco: si tratta dei pezzi che più ha amato nella sua vita. Questi brani Giorgia li ha reinterpretate con l’aiuto di Michele Canova agli arrangiamenti.
La tracklist di Pop Heart
1. Le Tasche piene di sassi (Jovanotti)
2. Una Storia importante (Eros Ramazzotti) cameo di Eros
3. Lei verrà (Mango)
4. Gli Ostacoli del cuore feat. Elisa (Elisa)
5. Dune mosse (Zucchero)
6. Il Conforto feat. Tiziano Ferro (Tiziano Ferro e Carmen Consoli)
7. Sweet dreams (Eurythmics)
8. L’Ultimo bacio (Carmen Consoli)
9. I Will always love you (Whitney Houston)
10. I Feel Love (Donna Summer)
11. Anima (Pino Daniele)
12. Open your heart (Madonna)
13. L’Essenziale (Marco Mengoni)
14. Vivere una favola (Vasco Rossi)
15. Stay feat. Ainé (Rihanna & Mikky Ekko)
Il primo singolo estratto da Pop Heart “Le tasche piene di sassi” ha già scalato la vetta della classifica settimanale EarOne dei brani più trasmessi in radio. Il secondo singolo estratto è Stay di Rihanna.
Se ti sei perso l’intervista a Giorgia in esclusiva per QMagazine eccola qui!