Al Pitti Uomo si torna a sfilare nella Sala Bianca, il luogo simbolo delle sfilate Made in Italy. Stefano Ricci in apertura.
Pitti Uomo 2017 si aprirà con una gioiosa notizia di interesse storico e culturale, oltre che glamour. Stefano Ricci celebrerà il suo 45esimo anniversario di attività con una sfilata nella Sala Bianca di Palazzo Pitti. Il luogo simbolo delle prime sfilate made in Italy. Un’occasione perfetta per inaugurarne la riapertura. Il défilé è in programma per il prossimo 11 gennaio.
Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi ha così commentato l’evento: “È un passo importante nel rinnovato dialogo tra arte e moda. Soprattutto, si tratta di un’iniziativa che dal punto di vista storico è coerente con il luogo stesso, la Sala Bianca di Palazzo Pitti, che nel 1952 ospitò la prima sfilata. Il glorioso percorso della moda italiana a partire da quella data verrà inoltre illustrato in una mostra fotografica che si aprirà, sempre in Palazzo Pitti (Andito degli Angiolini) proprio nei giorni di Pitti Uomo”. Pitti Uomo è la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo. E vetrina di lancio dei nuovi progetti sulla moda. Dal 10 al 13 gennaio a Firenze.