Pink For Girls & Blue For Boys, Martedì 31 Ottobre alle 17.30 e Mercoledì 1 Novembre alle 16.00 al Teatro Out Off di Milano in via Mac Mahon 16
Pink for Girls & Blue for Boys è una pièce emozionante, gioiosa e disinibita per adulti e bambini. Tra esplosioni di colori ed oggetti, corpi che si intrecciano, quest’opera “militante” si interroga con intelligenza e uno humor sottile sulle caratteristiche dell’essere una ragazza o un ragazzo. Il rosa è solo per le ragazze e il blu per i ragazzi? Alle ragazze è concesso di piangere e ai ragazzi no? I ragazzi sono capaci di arrampicarsi sugli alberi mentre le ragazze no? Dove inizia la separazione e quando diventa esclusione? Quanto coraggio è necessario per lottare per le proprie idee e bisogni? Insieme a quattro ballerini Tabea Martin esplora come superare gli stereotipi di genere.
Lo spettacolo chiede di spezzare gli ostacoli del pensiero di genere e porta un approccio giocoso per ripensare l’identità. Mostra i limiti e la pressione delle attribuzioni, ma anche la gioia di scoprire queste attribuzioni.
Demoliamo le barriere. Cosa accadrà? Seguiamo le cose che crediamo il meglio per noi stessi anziché le cose che ci dicono essere il meglio per noi? Consigliato sia ai piccoli sia ai grandi.
La giovane artista svizzera Tabea Martin, premiata nel 2011 con il Wim Barry Award per la velocissima ascesa della sua carriera di giovane coreografa arriva con questo lavoro per la prima volta in Italia. Con un occhio sempre rivolto ai cambiamenti della società contemporanea e l’altro al mondo dell’infanzia, la Martin lavora costantemente su tematiche urgenti che traduce in un approccio comunicativo, ma allo stesso tempo ironicamente disturbante.
Info e prenotazioni qui.