Fra il 2001 e il 2005 ha fatto battere il cuore di centinaia di ragazzine grazie ai suoi profondissimi occhi blu e il suo fisico prestante. Ora Duncan James è assente dalla scena musicale, ma ha recitato a teatro, è apparso in una famosa soap-opera inglese e ha curato il suo fisico con grande passione. Uno dei componenti dei Blue, di recente, si è rivelato al mondo dei social come omosessuale. Con una foto pubblicata su instagram ha presentato al mondo il suo fidanzato.
Passato lo stupore iniziale, per il celebre Duncan James è arrivato il tempo di nuova consapevolezza. Nel 2009, sempre con un post su i social, aveva ammesso di essere bisessuale e di amare allo stesso modo sia gli uomini che le donne, eppure qualche anno dopo da quella rivelazione, il cantante torna su i suoi passi e ammette al mondo intero di amare il bel Rodrigo Ries. Lo scatto che ha creato scompiglio mette in mostra un Duncan molto sorridente e, sicuramente, in pace con se stesso, mentre sfiora la fronte del compagno in un gesto di affetto dolce e sensuale. L’uomo del mistero che ha fatto battere il cuore di Duncan James, è un ragazzo che si definisce poliglotta, ha la passione per la palestra e del buon cibo. “Una persona bella fuori e bella dentro – scrive poi l’artista -, Grazie Rodrigo per farmi sorridere”.
https://www.instagram.com/p/B0IcmztHWFv/?utm_source=ig_embed
I follower subito si sono messi alla ricerca di informazioni, perché in un primo momento, non era ben chiaro la rivelazione che James aveva fatto su instagram. È in un tweet di qualche ora dopo che il cantante spiega tutto per filo e per segno. Poche parole che però sciolgono il cuore. “Ho pubblicato poco fa la foto insieme a Rodrigo e non avrei mai immaginato di avere tutto questo riscontro. Ho letto amore e serenità fra i commenti – scrive -. Fino ad ora non mi sono identificato come omosessuale a causa dei miei problemi con il coming oout, ma ora sono felice di quello che sono e del ragazzo che ho al mio fianco che mi rende orgoglioso di essere gay”.
Nel corso del tempo sono stati tanti i rumor che si sono rincorsi sul passato di Duncan James e la sua omosessualità. Ai tempi dei Blue, si diceva che l’artista avrebbe avuto una tresca con Lee Ryan, altro componente della band. Pettegolezzo mai confermato.