Due casi di omofobia: uno a danno di Issima91 l’altro ad un giovane ragazzo presunto omosessuale
Due giorni fa Ale Lunetta è stato preso a calci nello stomaco perchè ha cercato di difendere un ragazzino apparentemente omosessuale, deriso e insultato in quanto tale. A rendere noto l’accaduto lo stesso Lunetta che prima è andato a denunciare il fatto alla Polizia Ferroviaria di Venezia S. Lucia e poi ha pubblicato un lungo post su Facebook. Il giovanissimo presunto omosessuale invece ha preferito andarsene senza prendere parte alla denuncia.
Ecco le parole di Ale Lunetta:
“Prendere un calcio sullo stomaco per aver difeso un ragazzino gay che viaggiava sul mio treno e che stavano bullizzando non mi ha fatto male. Mi ha invece fatto malissimo osservare il silenzio degli altri passeggeri che hanno fatto finta di nulla e continuato a guardare i loro cellulari o fuori dal finestrino. Solo una ragazza straniera scendendo mi ha chiesto “Tutto OK?”. Io non mi sento di appartenere a questo mondo, fate davvero schifo! A voi bulletti omofobi spero che le telecamere della stazione vi abbiano ripreso mentre siete scesi dandomi della vecchia checca, minorenni o no sappiate che vi sto denunciando!“
La speranza è che sulla questione venga fatta luce.
Purtroppo ancora nel nostro paese sono tanti gli episodi di omofobia. Spesso questi ultimi si verificano anche sul web da parte di persone aggressive pronte ad offendere e minacciare. Ultimo caso di questo tipo è stato a danno del famoso youtuber Issima91 che è stato minacciato di morte. Il video qui sotto spiega l’accaduto.
Quanto è bravo Timothée Chalamet? Lo abbiamo amato nel ruolo di Elio Perlman nel film “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino! Timothée è il cover-boy dell’ultimo numero di QMagazine!
Ecco dove puoi leggere il numero!
Il regalo di Natale più bello e seducente?
La nuova rivista QMagazine & il nuovo calendario SUPER SEXY!
Clicca sopra l’immagine per sapere come ricevere entrambi!