I protagonisti dell’ultima edizione di X Factor presentano l’album nato da influenze anni Ottanta e Pop europeo contemporaneo.
Fuori il 6 aprile per INRI, OFFBEAT è un lavoro che alterna sonorità da club ad ambientazioni rave-pop spaziando tra synth e cori da cattedrale, modulando le proprie ambizioni musicali per dar risalto a due collaborazioni d’eccezione: quella con il giudice e mentore Manuel Agnelli che per l’occasione torna a cantare in inglese e quella con il producer Popoulous, capace di ritagliare un sentore di Sud del Mondo ed Estate in una Tracklist che sa di dark wave.
Un album di inediti che grida la rivincita di una proposta musicale originale del duo elettro pop Sem&Stènn coppia artistica e di fatto capace di dimostrare quanto lavoro e sostanza ci sia dietro lustrini e luci da Talent.
“OFFBEAT nasce dalla consapevolezza di essere tra quei pochi che amano le sfide, che non temono il giudizio, che matchano tra loro i colori primari, che considerano il divertimento un’emozione al pari delle altre. Offbeat diventa dunque un’attitudine, un modo di stare al mondo ascoltando se stessi e lasciandosi trascinare da quella parte selvaggia, disinibita, spregiudicata del nostro animo. OFFBEAT vuol dire anticonformista, non convenzionale, non comune, sincopato. E noi siamo ognuna di queste cose.” spiegano gli artisti.
Sem&Stènn divertono, disturbano, dividono, scuotono il pubblico, come si erano prefissati di fare, e si fanno portavoce dei diritti LGBT, contro qualsiasi stereotipo di gender.
OFFBEAT TOUR
27 apr – LECCE (Squinzano) – Istanbul Cafè
28 apr – MOLFETTA – Eremo Club Prevendite
30 apr – ROMA – Monk // prevendite
18 mag – BRESCIA Latteria Molloy
19 mag – MILANO – Circolo Ohibò Prevendite
Scarica QMagazine sul tuo cellulare, disponibile su Apple e Android!