Un fatto spiacevole avvenuto al Liguria Pride
Paolo Colombo è un noto giornalista che si occupa di sport per la televisione La7 del gruppo Cairo Editore. Paolo è un amico del gruppo Quiiky nonché editorialista di QMagazine. Colombo è stato il primo giornalista sportivo a dichiararsi omosessuale e uno dei pochi appartenenti al mondo dello sport che si sia mai dichiarato. Ormai sono moltissimi mesi che Colombo si trova a Genova dove sta seguendo da vicino e quotidianamente la vicenda del crollo del ponte Morandi. Il giornalista non tradendo la sua identità omosessuale e la sua appartenenza al movimento LGBT ha partecipato al corteo del Ligura Pride a Genova tenutosi lo scorso 15 giugno.
Vi diamo notizia del triste episodio in cui si è trovato protagonista il nostro caro editorialista.
Il 18 giugno ha pubblicato quanto segue sui suoi social: “Ero vestito cosi al Liguria Pride di sabato scorso ! Unica “trasgressione” la striscia rainbow sulla guancia destra ! Non ero in perizoma né con piume e pailettes…! “Sai non potevo salutarti ero con mia moglie… come facevo a giustificarmi con lei che ti conoscevo” ! Questa la frase infelice pronunciata dal Consigliere Comunale di Genova con delega allo sport al quale ho ricordato che mi conosce da 30 anni come giornalista…e che poteva salutarmi come tale, se si vergognava a salutarmi come GAY ! Se nel 2019 siamo ancora a questi livelli di ignoranza….! Povera Genova, povera Italia !”
Un episodio molto triste perché il Consigliere Comunale di Genova è un uomo che ha negato il saluto ad un altro uomo semplicemente perché non ha paura di essere quello che è ma anzi è fiero di portare avanti le istanze del gruppo al quale appartiene e che ancora soffre di discriminazione sia sociale sia politica. Il gesto del consigliere la dice lunga sul tipo di essere umano e politico che lui è.
Scarica la nuova uscita di QMagazine primavera estate 2019
https://pocketmags.com/it/qmagazine