Inaugurato nel 2015, dopo diversi anni di pausa, torna il Lou Queernaval, il carnevale LGBTQ+ più grande della Francia. Il prossimo febbraio, durante il famoso Carnevale di Nizza, una giornata sarà dedicata al Lou Queernaval.
“Il carnevale LGBT sarà al centro del programma ufficiale del Carnevale di Nizza. Nel 2015 si è tenuto il primo carnevale gay in Francia, per poi susseguirsi una seconda e una terza edizione. Molto lavoro è stato fatto con il municipio che si è occupato dell’organizzazione.
Nel 2022 si riparte con questo evento che mira a far investire questa comunità in questa città, perché proveniamo soprattutto da Nizza. L’idea è quella di partecipare alla valorizzazione di questo straordinario patrimonio portando il nostro piccolo tocco.”, ha dichiarato Erwann Le Hô, il presidente di LGBT + Center Côte d’Azur.
Il carnevale di Nizza è sicuramente uno degli eventi più popolari della Costa Azzurra e il carnevale più famoso della Francia. Nel 2022 si terrà dall’11 al 27 febbraio ma al momento non si hanno notizie in merito al programma. Restate aggiornati per scoprire tutte le novità!