Vicina all’Italia e facile da raggiungere Nice, o meglio Nizza, è la destinazione perfetta per un weekend, lungo o breve. Dichiaratamente LGBTQ friendly, con tanto di certificazione per tutti i luoghi aperti al pubblico come locali, ristoranti, bar etc. etc., la città offre molto da vedere e soprattutto da vivere. Per raggiungerla comodamente la soluzione migliore è in treno: Thello (www.thello.com/it/) da Milano Centrale collega Nice La Ville in circa 4 ore.
Una volta giunti la scelta dell’hotel è difficile perché la città ha un ventaglio di offerte molto ampio: da hotel di charme a boutique, da hotel design a 5 stelle luxury. E proprio uno dei tanti hotel di Nizza, l’Hotel Windsor (www.hotelwindsornice.com), rinomato per le sue “chambres d’artistes” realizzate da differenti e famosi artisti internazionali, grazie al suo deus ex machina e padrona di casa Madame Odine Ridolfi, tre anni fa ha pensato di concedere alcune delle proprie camere a video artisti internazionali che con le loro installazioni hanno stupito i visitatori in quest’ultimo weekend di novembre. Grazie al successo di visitatori OVNI, Objectif Vidéo Nice (www.ovni-festival.fr) negli ultimi due anni si è esteso, come camere, in altri hotel che hanno aderito all’iniziativa coinvolgendo i vicini Victoria, Malmaison e Rivoli.
Le date dell’evento internazionale, oramai, sono fisse ogni anno per tutti gli art addicted e lovers. In concomitanza un altro festival, altrettanto particolare, richiama visitatori da tutto il mondo: il SO Fetiche Nice event, organizzato dall’associazione Evidence, con Roberto Campillo deus ex machina dell’evento e la famosa Librerie Vigna, con una vasta scelta di libri e riviste del settore: rammentate che in qualche modo abbiamo tutti dei fetish, dalla passione per i ginger alle cravatte, dalla pelle alle borchie!
Qualche suggerimento dove mangiare certificato nizzardo e LGBTQ?
Acchiardo Restaurant al 38 della rue Droite,
Sentimi Restaurant al 2 di Place Garibaldi,
Gaglio Restaurant in Place san François,
Socca al 28 di rue Droite o al Cours Saleya durante il mercato.
Per chi vuole fare uno spuntino più internazionale l’Hard Rock café of Nice al numero 5 della Promenade des Angleis offre menù tradizionali e vegetariani, circondati da pezzi storici di celebrities.
Info generali:
#NiceTourism
#NiceMoments
Siete appassionati di viaggi e non sapete ancora quale saranno le prossime tendenze per il 2019? Acquistate la rivista e preparatevi a vivere anche ad alta quota le ultimissime tendenze del mondo LGBTQ.
Ecco dove puoi leggere il numero!