fbpx

Nel 2022 la prima crociera LGBTQ+ salperà in Africa

Reading Time: < 1 minute

Dall’11 al 14 marzo 2022, a bordo della nave da crociera MSC Musica, si svolgerà la più grande e prima del suo genere crociera LGBTQ+ dell’Africa. Ad annunciarlo con entusiasmo, AfriGay Travel, il tour operator LGBTQ+ friendly che l’ha ideata. La crociera salperà da Durban fino a giungere all’isola di Mozambico per un fine settimana all’insegna del divertimento con feste a bordo e sulla spiaggia, spettacoli di drag queen, musica dal vivo, dj e celebrità internazionali.

A riguardo, Michael Gladwin, consulente marketing di AfriGay Travel, ha affermato: “Il concetto di crociera gay è un successo nel Nord America e in Europa con le popolarissime crociere Atlantis & Vacaya che si svolgono regolarmente. Vogliamo portare tale concetto in Africa! Dopotutto, il Sudafrica ha una delle costituzioni più liberali al mondo in materia di diritti LGBTQ+. Siamo molto entusiasti di lavorare con MSC creando un evento, in mare, che celebra la nostra comunità LGBTQ+”.

Allo stesso modo, John Tanzella, presidente di IGLTA, l’Associazione Internazionale Turismo Gay & Lesbian di cui Afrigay Travel fa parte, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di vedere più offerte per i viaggiatori LGBTQ+ provenienti dall’Africa, e particolarmente orgogliosi perché questa crociera innovativa arriva da Michael Gladwin, destinatario di una borsa di studio della Fondazione IGLTA. Dopo questo anno impegnativo, è stimolante avere nuovi viaggi LGBTQ+ all’orizzonte”.

Related Posts

Berlino promuove il turismo LGBTQ+ con la campagna Place2be
L’Uruguay ha intenzione di diversificare l’offerta del turismo LGBTQ+
Quali saranno le attitudini di viaggio dei viaggiatori LGBTQ+ post Covid-19? Un’indagine di IGLTA ce lo svela