Natale nel mondo? Ecco a voi otto mete gay-friendly, qualcuna famosa e altre un pò insolite e nuove, per trascorrere le prossime feste natalizie tra tradizioni, shopping e ritorni leggendari. Noi di Quiiky abbiamo pensato di proporvi una selezione diversa, per scoprire insieme a voi nuove città e viaggiatori LGBTQ con cui vivere il natale e le emozioni che verranno nel nuovo anno. Ecco a voi le mete, le nostre, per un natale nel mondo da vivere a colori, per tutti (anche voi stessi).
A dicembre la Francia diventa tappa imperdibile
La città di Parigi come quella di Bruges a Natale possono trasformarsi in un’esperienza magica: girovagate tra le strade e i loro canali, vedrete vi basterà poco rendere una semplice passeggiata in un viaggio al di fuori del tempo e dello spazio. A Bruges vi aspettano oltre 55 negozi di cioccolato mentre nella capitale francese, fate un salto da Merci, un negozio che vende di tutto e per tutti, nella zona del Marais. Una boutique amatissima dalle coppie e dai viaggiatori LGBTQ in cerca del souvenir perfetto. Se siete invece, amanti del pattinaggio su ghiaccio, la città di Arras sarà la vostra meta gay-friendly ideale per un Natale da trascorrere tra regali e antiche tradizioni.
Natale nel mondo? Vi offriamo due nuove specialità
Ci sono molte cose da acquistare una volta arrivati a Dubai: da visitare l’immancabile City Walk, una bellissima architettura orientale con vista sul Burj Khalifa. Qui troverete boutique, negozi vintage e grandi brand in stile europeo oltre che a numerosi ristoranti stellati (anche italiani). Segnate in agenda anche il Mercato Mall, Al Khor Street al suk e i profumi di Sikkat al Khali Street. E se invece proprio, non sapete stare senza la vecchia e cara Europa, dopo Dubai potrete fare un salto al castello di Karlštejn, a soli 30 chilometri da Praga, per visitare in occasione delle feste natalizie il Museo dei Presepi in cui da anni sono raccolti ed esposti gli esemplari più belli, da quelli fatti in lego a quelle fatte interamente di zucchero e pane. Che aspettate?
La città che assume colori magici
Cosa c’è di meglio che trascorrere il Natale in una città come New York e godersi le luci della grande mela? Qui sarete protagonisti di un evento unico al mondo: uno shopping sulle orme di Sarah Jessica Parker. Rifatevi gli occhi e attenti al portafogli al The Vintage Intelligence Agency oppure da Blushington all’interno dello strepitoso Le Parker Meridien Hotel. Nella patria della musica, del trucco e dello stile non potranno mancare nei negozi uno staff pronto a consigliarvi sui migliori acquisti. Andate ad ascoltare!
Che Natale sarebbe senza Londra?
Impossibile non citare la reunion delle Spice Girls quando si parla di Londra. La città della girl band più famosa della storia riserva da sempre numerose e piacevoli sorprese a Natale: se siete in vena di shopping anni ‘90 in preparazione del World Tour del 2019, dirigetevi verso le stradine di Shoreditch, soprattutto tra le traverse di Brick Lane per andare a caccia di vecchi abiti e accessori firmati Spice. Visitate la vicinissima North Shields e il Victorian Market dove poter acquistare dolciumi e costumi tradizionali. Non potrete non lasciare Londra senza aver organizzato una cena al rooftop più spettacolare della città, il Hutong con Viva Forever da sottofondo.