Zurigo e i mercatini di Natale sono l’abbinata perfetta per gli amanti dell’atmosfera magica del periodo natalizio. Se siete alla ricerca di una città dove trascorrere un Natale speciale e caratteristico, Zurigo è la meta perfetta oltre che a essere una delle città più LGBTQ+ friendly di tutta Europa.
Le festività natalizie sono talmente sentite che fin dalla fine di novembre la città si adorna di lucine, addobbi, grandi alberi di Natale e ospita bellissimi mercatini dove acquistare souvenir, regali e assaggiare le ottime pietanze locali.
In questa breve guida vi sveliamo i più belli e famosi mercatini di Natale di Zurigo da non perdersi durante una visita alla città.
Christkindlimarkt – Stazione centrale Zurigo
Il Christkindlimarkt, situato alla stazione centrale di Zurigo, è uno dei mercatini natalizi coperti più grandi d’Europa. Al suo interno troverete oltre 140 bancarelle e il caratteristico albero di Natale di Swarovski alto oltre 10 metri.
Wienachtsdorf – Teatro dell’Opera
Davanti al Teatro dell’Opera, si trova il mercatino Wienachtsdorf, uno dei mercatini natalizi più grandi della città di Zurigo. Adatto a tutte le età, il Wienachtsdorf è composto da circa 100 bancarelle dove potrete trovare gioielli e creazioni di designer locali e assaggiare prelibate tipiche pietanze culinarie. Approfittate di una visita a questo mercatino per farvi una passeggiata lungo il vicinissimo lago di Zurigo sorseggiando un caldo vin brûlé.
Mercatino di Natale di Einsiedeln
Il Mercatino di Natale di Einsiedeln prende il nome dal monastero di fronte al quale sorge e si estende lungo Klosterplatz, la via principale lungo la quale vi sono diversi negozi locali. Qui l’ambientazione è speciale e affascinante.
Dörfli – Niederdorf
Un’altra tappa da non perdersi è il mercatino di Natale Dörfli, il più antico della città situato nel centro storico di Zurigo, Niederdorf. Qui potrete perdervi tra le diverse e caratteristiche bancarelle mentre scoprite la bellezza di Zurigo.
Mercatino di Natale sul Münsterhof
Il mercatino di Natale sul Münsterhof è il luogo perfetto per gli amanti di prodotti locali di pregio, dalle prelibatezze culinarie fino a capi d’abbigliamento. Qui viene allestito anche un tendone dove si tengono workshop, concerti e letture adatti a tutte le età.
Il Mercatino di Natale della Wiehnachtsmärt
Lungo la Bahnhofstrasse troverete il Mercatino di Natale della Wiehnachtsmärt dove si trova il “Singing Christmas Tree”, un palco a forma di albero di Natale dove ogni giorno si esibiscono diversi cori con canti natalizi.
Maggiori informazioni: https://www.zuerich.com/it/visitare/natale-a-zurigo/mercatini-di-natale