Natale 2016, ecco i migliori eventi in tutta Italia per passarlo in compagnia di chi si ama, e renderlo una festa indimenticabile.
Siamo finalmente giunti al tanto atteso weekend di Natale 2016. Le temperature sono favorevoli e l’Italia ha da offrire un sacco di eventi per godere dell’atmosfera natalizia. È una festa da passare in famiglia e per la comunità Lgbt si tratta del primo Natale dopo l’approvazione delle Unioni Civili. È un Natale speciale, da festeggiare con chi più si ama.
A Milano, nel Quadrilatero della Moda, luminarie sui negozi, musica e una serie di alberi di natale che accompagnano i passanti fino in piazzetta Croce Rossa. Dove si trova il grande abete di 15 metri decorato per la Christmas Shopping Experience.
A Bologna, oltre ai mercatini troverete eventi gourmet e spettacoli musicali. In particolare, Taste of Christmas, l’ultima tappa del festival internazionale della cucina d’autore, aperto per tutto il weekend. In parallelo sarà possibile visitare l’Antica Fiera di Santa Lucia, il più antico mercatino di Natale dell’Emilia Romagna che risale al XVI secolo.
In Alto Adige continuano fino al 6 gennaio i tradizionali mercatini di Natale. Dove troverete un’atmosfera accogliente che vi saprà scaldare con vin brulè, candele, canti tipici e artigianato locale. Da Merano a Bolzano, passando per Trento e Bressanone, per uno splendido tour natalizio.
Nel Salento e nella Valle d’Itria, si celebre la magia del Natale tra luci, borghi e ulivi addobbati a festa. Un mix di tradizioni e natura che regala colori e profumi fantastici. È consigliata una passeggiata in campagna fino a raggiungere le botteghe, le chiese e gli immancabili presepi. In particolare quelli celebri di Grottaglie, raccolti in mostra nel famoso paese della ceramica.
Vi auguriamo di passare uno splendido Natale in compagnia delle vostre persone preferite.
Buon Natale e Buone Feste a tutti i nostri lettori!