Music Motor&Food Contest, la cittadina di Cento si prepara ad una due giorni di musica, motociclisti e paracadutisti, l’8 e il 9 luglio.
Sabato 8 e domenica 9 luglio a Cento (FE), con la trecentesca Rocca a fare da sfondo, si svolgerà una due giorni a base di musica e motori. Saranno infatti le Harley Davidson degli Harleysti & Paracadutisti di Finale Emilia (MO) e numerosi gruppi rock e cover band a creare una magnifica cornice tutta rock and music sul piazzale antistante l’imponente costruzione medievale che ospiterà la prima edizione del Music Motor&Food Contest.
Si incomincia sabato 8 luglio ore 18:00 con la parata delle stupende motociclette americane; poi dalle 18:30 alle 20:30 suoneranno i Bad Toys. A seguire, alle 21:30, il turno del Club 27 Rock Cover Band.
Il 9 luglio “i cancelli saranno aperti” alle ore 17:00 con i Venom 69 e a seguire i DjangoGuns con il loro repertorio di rock classico anni ’70-80-90. Dalle 21:30 concerto Ligabusi Ligabue Tribute Band.
In entrambe le giornate tutta l’area della Rocca e una parte di Corso Guercino, la via principale del comune ferrarese, ospiteranno mercatini creativi a cura di associazioni locali, aperti già dalle ore 10:00 e banchetti di drink&food per il pubblico. Per i più piccoli è prevista un’area di animazioni e giochi a cura di Asd Rinovatio Design e Associazione Mattia, in funzione dalle ore 18:30.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Cento, dalla Fondazione Teatro Borgatti con la collaborazione della Pro Loco di Cento ed organizzata dalla Asd Rinovatio Design Event & Sporting Club. Questa prima edizione del contest è inserita nel programma del Cento Summer Show.
Marco Cevolani