L’amore, quello puro, quello folle, quello che fa compiere scelte sbagliate, è raffigurato in tutta la sua bellezza in Modern Love, serie tv di Amazon Prime disponibile anche nel catalogo italiano (e prontamente rinnovata per una seconda stagione). Come da consuetudine, anche questa nuova produzione televisiva è antologica, nel senso che ogni episodio ha una storia e un cast diverso, ma con un unico comune denominatore: l’amore, appunto.
Modern Love è ispirata all’omonima rubrica del New York Times che, al suo interno, racconta le storie dei lettori in cerca del loro personale lieto fine. E la serie tv cerca di mettere insieme questi cocci, raccontando storie di paura, di solitudine, di accettazione in una cornice di assoluta autenticità e normalità. 8 episodi (della durata di appena 30 minuti), 8 storie, 8 racconti intensi e romantici (di cui uno di questi è anche a tema LGBT) ambientanti in una New York da cartolina, che emerge in tutta la sua fulminate bellezza.
Modern Love – il trailer della serie tv
La particolarità di Modern Love è insita proprio in questi dettagli: ha la capacità di non banalizzare il sentimento amoroso, anzi affronta di petto le sue conseguenze. Tra le storie si racconto momenti di crisi matrimoniali, di giovani che rincorrono un sentimento perso nel tempo e storie di donne che affrontano da sole un cuore spezzato. Più di tutti, è bellissimo l’episodio in cui Anne Hathaway regala (forse) una tra le sue più belle interpretazioni che sfiora le pieghe più sensibili del cuore.
Modern Love – perchè vedere la serie tv
Certo Modern Love è un romance puro, e in quanto tale, non aggiunge nulla a un panorama televisivo che più volte ha già affrontato la tematica amorosa. Nella sua convenzionalità, però, lo show di Amazon, trova la forza di emergere e di distinguersi. È una serie che scalda il cuore, è una serie toccante e raffinata, un prodotto da non perdere. Definito dalla critica come l’Anti Sex & The City, Modern Love invece non ha nulla di spregiudicato. Racconta solo il sentimento amoroso tutte le sue sfumature più particolari, senza forzature, senza dissipazione.