La Milano Fashion Week 2017 è alle porte, ecco quali sono gli appuntamenti da non perdere, dal 20 al 25 settembre.
Milano è pronta per la Fashion Week 2017, e insieme a lei tutti gli appassionati di moda che non vedono l’ora di scoprire le tendenze della Primavera Estate 2018. Anche quest’anno si apre di Mercoledì, il 20 settembre, per chiudere le danze il lunedì successivo, 25 settembre. I giorni più intensi e attesi sono quelli del weekend.
Milano è una città che si sveglia presto la mattina, e con lei le sfilate che iniziano alle 9:00 per continuare fino alle 22:00. Sono previste 63 sfilate, 94 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 20 eventi ufficiali. In totale le collezioni presentate quest’anno saranno 159.
Le Location della Milano Fashion Week 2017
Tra le location da tenere d’occhio troviamo la Sala Cariatidi di Palazzo Reale, la Fabbrica del Vapore e lo Spazio Cavallerizze presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica. Una parola speciale per l’UniCredit Pavilion che ospiterà il progetto Fashion Hub Market con brand emergenti provenienti da tutto il mondo.
Il 24 settembre alla Scala si terrà la prima edizione del Green Carpet Fashion Awards Italia. Per l’occasione 5 designers si sfideranno per aggiudicarsi il premio “Franca Sozzani GCC Emerging Designer of the Year” e la possibilità di presentare la propria collezione durante la prossima edizione di febbraio 2018 di Milano Moda Donna.