fbpx
sabato, Settembre 21, 2019

Milano Fashion Library: una mostra, l’Italia, bellezza e poi?

Via Alessandria, Milano Fashion Library, ospita su strada The Most Influential Italian Portraits la Mostra dedicata ai grandi protagonisti, che in questi ultimi dieci anni, hanno contribuito al successo della moda e del design, made in Italy, nel mondo.

milano fashion library

L’Italia che piace (e sempre di più)

Il primo di quattro appuntamenti messi in scaletta dalla Milano Fashion Library, che vedranno coinvolti partners e Istituzioni nei prossimi mesi, per celebrare i dieci anni della famosa libreria e casa editrice. Nel primo degli eventi in agenda, dove ha debuttato la nuova testata Italy Illustrated, è stata presentata un’interessante analisi su come il prodotto Italia è recepito e percepito all’estero: i dati riportati da Fabrizio Milano d’Aragona, CEO 3rdPlace, Giulia Ceriani, Presidente BABA e Monica Mantovani, Research Director Ipsos, oltre al padrone di casa Diego Valisi, riconfermano il grande potere del marchio Italia, dei suoi prodotti, della creatività e qualità.

Milano Fashion Library, un resoconto?

Purtroppo, anche la poca consapevolezza del reale valore dei nostri assets, strategici, come moda, cibo, life style e turismo, nei quattro angoli del globo: molto lavoro da fare per riprendere, mantenere e consolidare il nostro “value”, ma anche molto spazio a disposizione. Un dato che non cambia è quello che il nostro belpaese, visto dall’esterno, continua a rimanere una destinazione desiderata dove vivere: best place to live or stay. Chiediamo a George?

Di Mauro Fanfoni