Avere una voce bella e sexy è il sogno di molte persone. Ecco i trucchi dei cantanti che ti potranno aiutare a migliorarla:
Una voce piacevole, musicale e sexy è sicuramente un dono di natura da valorizzare. Ma cosa si può fare per migliorare la propria voce? Ci sono dei trucchi utilizzati dai cantanti più famosi, che possono tornare utili per chiunque voglia esercitarsi e migliorare il proprio modo di esprimersi. Ovviamente alla base di tutto, per chi ha fatto della propria voce uno strumento di lavoro, c’è l’esercizio e la costanza. Quindi la chiave del successo per avere una voce bella e sexy è la dedizione e la forza di volontà.
Detto questa dovuta introduzione, vediamo quali sono i trucchi dei cantanti.
Il primo trucco per irrobustire la voce e renderla espressiva, è quello di prendere un testo qualunque e leggerlo lentamente senza fare soste, pronunciando più parole possibili. Ripetendo l’esercizio nel tempo, il tono di voce aumenterà di consistenza. Ed insieme ad esso, la nostra resistenza si amplierà. Il secondo trucco riguarda la respirazione, che gioca un ruolo importante per la nostra voce. Bisogna imparare a respirare bene e profondamente, seguendo un certo ritmo e trovando calma e rilassamento.
Il trucco per i più esperti è la respirazione addominale. Respirare mantenendo la parte dei polmoni e le spalle ferme, e gonfiando l’addome. Per aiutarsi è possibile poggiare una mano sulla pancia e seguire l’addome che si gonfia e si rilassa. Nel tempo questo tipo di respirazione diventerà inconscia e la vostra voce avrà un miglioramento notevole.