• Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Italiano
Menu
  • Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Italiano
Facebook Instagram Youtube Twitter
Cerca
Chiudi

Il Massachusetts dà il benvenuto alla comunità LGBT

Redazione by Redazione
5 Maggio 2016
Reading Time: 2 mins read

Se siete alla ricerca –tutti lo siamo- di un luogo che conosce davvero il significato della parola “Libertà” allora vi consigliamo il Massachusetts.

Il Massachusetts ha davvero tanto da offrire per qualsiasi viaggiatore, città storiche, pittoreschi villaggi e soprattutto un luogo dove la comunità LGBT è sempre la benvenuta.

Situato nella regione del New England sulla costa dell’oceano Atlantico, confina con lo stato di New York e ha come capitale Boston. Già nel diciottesimo secolo Boston veniva definita la culla della libertà, per avere dato origine ai moti rivoluzionari che hanno portato all’Indipendenza degli Stati Uniti dalla Gran Bretagna.
Questa tradizione di rottura con il passato continua nel 2004 quando lo stato del Massachusetts diventa il primo a riconoscere il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Boston è una delle città più progressiste politicamente e socialmente liberali del paese, come dimostra la sua numerosa comunità Lgbt. South End, il quartiere gay “storico” di Boston con i suoi tipici edifici in arenaria è diventato anche uno dei più costosi ed esclusivi della città. Ma in tutti i quartieri si possono trovare locali gay, tra gli altri il Paradise Bar, Club cafe, Alley Bar, The Boston Eagle e Hot Mess! con la sua serata domenicale, sono sicuramente i migliori.

Questa città vanta innumerevoli richiami al fascino dell’era vittoriana, come i vialetti con i tipici lampioncini a gas di Beacon Hill e il sobborgo di Dorchester. Ma è anche città internazionale, moderna e con una vita notturna vibrante grazie ai numerosi ristoranti, clubs per gli studenti universitari e hotel di gran classe che offrono uno splendido contrasto tra vecchio e nuovo.

Tra gli appuntamenti che caratterizzano il panorama Lgbt di questa walking city il più importante è senza dubbio il Boston Pride, il più grande Gay Pride del New England, insieme al Boston Gay and Lesbian Film and Video Festival alla sua trentaduesima edizione, che si terrà dal 31 marzo al 10 aprile in diverse location tra cui il nuovo Institute of Contemporary Art (ICA). Un’altra esperienza da ricordare sono le esibizioni live del Boston Gay Men’s Chorus, uno dei cori più grandi e famosi della comunità omosessuale.

Lo stato del Massachusetts vive anche al di fuori della granda città, in soli 90 minuti di traghetto infatti è possibile raggiungere la penisola di Cape Cod e le feste e i divertimenti di Provincetown, una delle migliori location per gay negli States. Tra i quali segnaliamo il Carnevale, la Women’s Week, le Tea Dances, le parate del 4 Luglio e il Provincetown International Film Festival che ogni anno ospita numerose star del cinema.

Per finire, nell’area a Ovest di Boston si trova una forte comunità lesbica, nella cittadina di Northampton, che ogni anno organizza la popolare Northampton LGBT Pride March and Rally e il Northampton Independent Film Festival. Proprio a due passi dall’ Out in the Park, parco divertimenti di Six Flags, nei pressi di Agawam, dove la comunità Lgbt è accolta con una giornata speciale interamente dedicata.

 

 

 

 

Share121Tweet76

Related Posts

I migliori locali gay di Bologna
Travel LGBTQ+ & Inclusion

I migliori locali gay di Bologna

10 Maggio 2022

Bologna è una delle città più liberali e LGBTQ+ friendly d’Italia, ricca di locali gay e con una vivace scena notturna. Essendo una città universitaria, sono tantissimi gli studenti che ogni anno arrivano a Bologna. Questo motivo ha inciso...

Puerto Rico gay, una destinazione caraibica da sogno
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Puerto Rico gay, una destinazione caraibica da sogno

4 Maggio 2022

I Caraibi sono una destinazione da sogno per gli amanti del mare ma non tutte le sue isole sono friendly verso i viaggiatori LGBTQ+. Purtroppo, in molti territori caraibici vige una legislazione antiquata che non preserva la comunità gay...

I 3 migliori locali gay della città di Oslo
Travel LGBTQ+ & Inclusion

I 3 migliori locali gay della città di Oslo

3 Maggio 2022

La Norvegia si può definire lo stato più liberale in Europa verso orientamento sessuale e identità di genere. Qui la comunità LGBTQ+ è integrata perfettamente all’interno della società, non subisce discriminazioni e vige un’avanzata legislazione in materia di diritti...

Barcellona gay, torna il Circuit Festival dal 6 al 14 agosto 2022
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Barcellona gay, torna il Circuit Festival dal 6 al 14 agosto 2022

2 Maggio 2022

Torna uno degli eventi gay più attesi dell’anno: il Circuit Festival dal 6 al 14 agosto nella Barcellona gay. Nove giorni all’insegne del divertimento fra spettacoli e musica dal vivo. La Barcellona gay È ormai risaputo che la friendly...

Quiiky Magazine

Rivista di Viaggi & Lifestyle LGBTQ

Siamo la prima rivista italiana, online e cartacea, di Travel & Lifestyle a tematica LGBTQ+. Promuoviamo la sostenibilità e l'inclusione di ogni tipo di diversità nel mondo dei viaggi. Nostro testimonial e advisor Alessandro Cecchi Paone.

Scarica la nostra rivista via app

Categorie

  • Arte & Cultura (220)
  • Interviste (64)
  • Lifestyle (1.485)
  • Non categorizzato (1)
  • Travel LGBTQ+ & Inclusion (910)
QUIIKY TOUR OPERATOR

VIAGGI LGBTQ+ TAILOR MADE

Scopri di più ⟶

media partner

We support

Member of

Newsletter

Ricevi tutte le novità dall’universo rainbow

Clicca qui

© 2022 Quiiky Magazine by Sonders&Beach - ROC Lombardia n. 21970 del 13/02/2012 | ISSN 2281-6186

Privacy Terms

  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
Menu
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Italiano