MaryJane è il nuovo libro di Alberto Del Mela sull’emancipazione maschile e sulla necessità di liberarsi dai ruoli che la società impone, un romanzo giallo metropolitano, dall’intreccio tradizionale e melodrammatico.
È un romanzo di formazione, in cui un giovane dall’adolescenza prolungata è costretto dalle circostanze a crescere e mettersi una buona volta in tailleur, come si deve quando si diventa adulti. Ancora, un romanzo che parla di ruoli maschili invecchiati e ormai da buttare e di un’opportunità di emancipazione.
Tutti noi maschi abbiamo provato un giorno o l’altro a vestirci in abiti femminili. Ma il ventenne Saverio è andato più in là, per noia e per rabbia ne ha fatto quasi un mestiere, e adesso si trova nei guai. Accusato di un furto che non ha commesso, perseguitato da un sessantenne frustrato e vagheggiato da un ex funzionario di polizia, capisce troppo tardi di aver giocato un gioco pericoloso. Quando tutto sembra perduto, appare una studentessa esperta di arte medievale, disposta ad aiutarlo, ma a certe condizioni…
MaryJane è disponibile su Bookabook, il crowdfunding editoriale che crea una comunità attorno a un libro prima che sia pubblicato. Sono così i lettori, prenotando il libro, a decidere se vale la pena che il libro sia pubblicato, o no. Sulla pagina di bookabook ci sono già le bozze del libro, una minibiografia dell’autore, e si possono lasciare commenti e impressioni.