fbpx
giovedì, 9 Aprile, 2020

Marvel: il primo supereroe transgender

Reading Time: < 1 minute

Il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, durante un incontro con la New York Film Academy, ha dichiarato che è già in fase di registrazione una pellicola che vede tra i protagonisti un personaggio transessuale.

Feige ha espresso pubblicamente la volontà di aumentare il tema inclusione nei suoi film dichiarando: “Guardi il successo di Captain Marvel e Black Panther. Vogliamo che i film riflettano il pubblico e vogliamo che ogni membro della nostra platea internazionale si riveda sullo schermo”.

Quest’anno la Marvel presenterà il primo personaggio gay in “The Eternals, in uscita negli Stati Uniti il 6 novembre. Inoltre nello stesso film introdurrà il primo supereroe sordo e nel film “Shang-Chi and Legend of the Ten Rings”, il primo supereroe asiatico-americano.

Nonostante il pubblico si definisca soddisfatto delle novità in arrivo, Disney che possiede la Marvel e distribuisce i film è preoccupata per l’effetto che quest’ultime avranno nei paesi più conservatori. Si temono censure poiché già l’ultimo film di Star Wars che presenta una scena di un bacio fra due donne ha suscitato polemiche e rimozioni a Singapore e Dubai.

Related Posts

Argentina | la prima conduttrice televisiva transgender
Stati Uniti | una proposta di legge per introdurre il 3° genere sul passaporto
“Ritratto della giovane in fiamme”. Al cinema c’è un film (in costume) sull’amore tra donne