Aaron Fischer, un adolescente gay che rappresenta gli oppressi e i dimenticati, sarà il primo Captain America LGBTQ+.
In occasione dell’ottantesimo anniversario del celebre personaggio Captain America, la Marvel lancerà una nuova serie, The United States of Captain America, che vede Steve Rogers (Captain America) alle prese con un viaggio per gli Stati Uniti per recuperare il suo scudo perduto.
Durante il viaggio, incontrerà persone di tutti i ceti sociali che hanno vestito i panni di Captain America per difendere le proprie comunità. Fra questi, Aaron Fisher, “un adolescente gay impavido che si è fatto avanti per proteggere i compagni i fuggitivi e i senza tetto” – come lo descrive la Marvel.
The United States of Captain America debutterà negli Stati Uniti a giugno, in concomitanza con il mese del Pride.
Jan Bazaldua, l’artista che ha crearo Aaron Fisher ha affermato, come riporta The Guardian: “Da persona transgender, sono felice di poter presentare una persona apertamente gay che ammira Captain America e combatte contro il male per aiutare coloro che sono quasi invisibili alla società. Mentre lo disegnavo, ho pensato, bene, Cap combatte contro esseri super potenti e salva il mondo quasi sempre, ma Aaron aiuta chi cammina da solo per strada con problemi che affrontano ogni giorno”.