Un viaggio nel blu più famoso di Marrakech e nel verde tropicale che non ti aspetti, quello dei giardini Majorelle che fecero innamorare Yves Saint Laurent
Chi visita Marrakech lo sa bene, i Giardini Majorelle sono uno dei posti che resta più impresso nella mente. Un giardino che è un oasi di relax e natura a pochi passi dal centro città e non lontano dalla famosa Medina, la città vecchia. Il primo colpo d’occhio lo regalano le piante tropicali, provenienti dai 5 continenti e sapientemente raccolte e mantenute in questo angolo di paradiso. Ma quello che resta più impresso nella mente è il Blu Majorelle, che fece innamorare Yves Saint Laurent. Una tonalità tra il cobalto e l’oltremare, creata dal pittore francese Jacques Majorelle.
Questo giardino tropicale con museo è aperto al pubblico da oltre settant’anni. Il consiglio è quello di prendersi del tempo e visitarlo con calma, per godere di questa opera d’arte vivente. Yves Saint Laurent lo scoprì nel 1966, se ne innamorò e lo acquisto nel 1980. Si trasferì nella Villa Oasis che fu di Jacques Majorelle. E qui decidette di passare il resto della sua vita, immerso nel verde tropical e nel Blu Majorelle.